Menu Chiudi
Posted in Decorare

Un tocco di fantasia in casa con questi vasi particolari: 8 ispirazioni originali


Condividi su:


Se siete stanchi del solito vaso per fiori in vetro, trasparente ed anonimo, siete nel posto giusto. Abbiamo selezionato una serie di bizzarre alternative per ospitare le vostre piantine e i vostri fiori. Arredare con questi vasi un angolo stravagante sarà un gioco da ragazzi!

 

Un tocco di fantasia in casa con questi vasi particolari: 8 ispirazioni originali

I nati prima del novanta sicuramente ricordano questo oggetto indimenticabile: il mangianastri dove si inserivano le cassette musicali. Il più  delle volte il nastro si aggrovigliava come un gomitolo di lana. In questo caso è  stato letteralmente aperto e reinventato come originale vaso. Un’idea regalo perfetta per i nostalgici degli anni ottanta e novanta.

Retrò Radio Vaso di fiori Vecchio stile classico Vaso di fiori image 1


© etsy

 

Pensate che questo originale vaso è stato realizzato con polimeri derivanti da biomassa di mais e manioca! Un prodotto green che possiamo replicare anche noi stessi con il cemento. Basta preparare la miscela e versarla in un secchio. A questo punto vi immergiamo prima che si indurisca una scarpa da tennis e facciamo in modo che il cemento sia ben distribuito su una vecchia sneackers aiutandoci con un guanto. Mettiamola ad asciugare con una molletta per i panni e voilà con una mano di vernice bianca il nostro vaso-scarpa da tennis sarà uguale alla foto!

Air Jordan 5 vaso image 0


© etsy

 

Arredare un angolo di una scrivania con un vaso così è davvero estroso. Sapete come si realizzano questi vasi? Con la tecnica che vi abbiamo descritto prima e un vecchio bambolotto! Completate con un po’  di muschio sempreverde.

Piantatrice testa cache pot unico Plant Pot Succulente image 4


© etsy

 

Altrettanto semplice è la realizzazione di questo vaso fuori dal comune. Prendiamo due guanti di lattice e li riempiamo con il cemento, avendo cura che penetri in tutte le dita. Chiudiamoli con un elastico e mettiamoli in una terrina uno a fianco dell’altro in modo che prendano la forma concava. In mezzo ai due guanti posizioniamo una terrina più piccola facendo una leggera pressione.

Lasciamo asciugare, togliamo i guanti ormai induriti e con l’aiuto di una forbice li leviamo dal cemento che avrà ottenuto la forma del vaso in foto. Perfetti se si vuole arredare in modo originale la postazione smart working!

Splendido e unico vaso di fiori Vaso di fiori per scrivania e image 0

© etsy

 

Possiamo utilizzare questo divertente metodo con qualsiasi oggetto vogliamo, anche dei giocattoli come in questo caso. Due divertenti astronati ci aiutano ad arredare in modo originale una mensola o un ripiano di una libreria.

Vaso in vetro floreale astronauta e subacqueo spaziale con image 0

© etsy


 

In questo caso abbiamo un vaso da appendere realizzato in ferro da artigiani professionisti e pertanto difficilmente replicabile con il fai da te. E’ una buona idea, però, da cui prendere spunto per la forma della luna da appendere creando un’atmosfera suggestiva. Ma dove troviamo un oggetto con una forma simile da utilizzare come vaso? – direte voi. Ecco la risposta: questa è la tipica forma del fondo di alcune vecchie borse da donna. Basterà tagliare la cerniera e una parte di tessuto sottostante ed ecco la luna!

Lunarante Celestiale Moon Hanger / vaso di pianta appeso / image 0

© etsy

 

Guardate un po’ chi fa capolino fra le vostre piante? Una splendida tartaruga trasformatasi in vaso. Idea simpatica anche con un’edera o un clorofito per arredare l’ingresso visto che si tratta di un animaletto portafortuna!

Turtle Planter Pot Drainage Optional // 3D Printed Realistic image 0

© etsy

 

Ad alcuni farà un po’ impressione, ad altri piacerà moltissimo, di sicuro un vaso come questo non passa inosservato. Se vogliamo un oggetto che oltre ad arredare sappia stupire questo potrebbe essere il vaso giusto.

Piantatrice per piante per viso grande / busto testa image 0

© etsy


Vi potrebbe interessare…

10 vasi creativi fai da te per decorare casa in modo unico e originale


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News