Menu Chiudi

Categoria | Giardino, Terrazzo/balcone

Vasche idromassaggio da esterno: 8 idee per arredare un piccolo angolo spa in giardino

vasche idromassaggio da esterno

Condividi su:


Che meraviglia avere una vasca idromassaggio in giardino dove potersi rilassare sorseggiando un cocktail! Cose da super-ricconi hollywoodiani- direte voi! Non sempre, esistono delle soluzioni low cost, persino vasche idromassaggio gonfiabili con prezzi per tutte le tasche.

 

La vasca idromassaggio da esterno è considerata da molti un lusso ma tutto dipende dagli optional e dalle dimensioni. La più  celebre e ambita è  la Jacuzzi diventata anche vero e proprio sinonimo di vasca idromassaggio. Possiamo, poi, avere delle strutture interrate o fuori terra ed in questo caso sono adatte anche ad esser collocate sul terrazzo. Altre caratteristiche da valutare sono i filtri per l’acqua e il posizionamento delle bocchette dei getti.

L’estetica del rivestimento non ha più un valore secondario: se la struttura sia fissa, quindi non gonfiabile a necessità, dovrà avere un rivestimento che si abbini ai nostri esterni e soprattutto che sia idrorepellente. Ecco allora alcune ispirazioni per le migliori vasche idromassaggio da esterno.

 


Vasche idromassaggio da esterno gonfiabili

Le vasche idromassaggio da esterno gonfiabili sono dotate di motore esterno comodo da trasportare ma soprattutto hanno il vantaggio di poter essere posizionate ovunque sia in giardino che sul terrazzo. Lo spazio interno alla vasca non è molto ma comunque confortevole.

vasca idromassaggio gonfiabile
visto su amazon

 

La vasca idromassaggio della foto di forma quadrata sebbene di ridotte dimensioni può contare più di 130 ugelli massaggianti e raggiungere una temperatura di 42°. Anche gli optional sono importanti come portabicchieri o cuscini poggiatesta.

visto su amazon

 

Possiamo inoltre completare la nostra vasca gonfiabile con una struttura in rattan e una piccola scaletta per calarsi più  comodamente nelle calde acque massaggianti. Il posizionamento è freestanding quindi idoneo al giardino o ad un grande terrazzo. Le vasche idromassaggio gonfiabili si possono facilmente trasportare anche in una casa vacanze.


visto su amazon

 

Elementi importanti sono i filtri per assicurare acqua pulita e non contaminata e la funzione di avviso quando sono da cambiare. La telegestione, ossia la possibilità  di comandare il funzionamento tramite telecomando, è un optional che è quasi indispensabile. Nella foto, poi vediamo un esempio di una copertura coibentata in robusto PVC laminato. Ottima sia per il giardino che in terrazza con un decking in laminato Pvc coordinato.

visto su manomano.it

 

Il tepore di un rilassante e caldo massaggio contrariamente a quanto si pensi è ottimo per tonificare il corpo anche durante l’inverno o nelle tiepide serate di primavera. Se avete un terrazzo coperto o un giardino con una tensostruttura, l’idromassaggio potrà esser utilizzato anche d’inverno. In questo caso, un comodo posizionamento in veranda sarebbe l’ideale. Proprio per le stagioni in cui non viene utilizzata è  importante che la vasca sia ricoperta con l’apposita copertura da fissare con delle cinghie.


visto su manomano.it

 

Vasche idromassaggio da esterno tipo jacuzzi

La vasca idromassaggio per Outdoor è una soluzione pratica ma elegante e come in una vera Spa o Centro Benessere è circondata da un rivestimento in legno che riesce a fondersi con l’ambiente circostante, sia in giardino che in terrazzo.

visto su manomano.it

 

Se siete amanti del benessere e non volete rischiare di rimanere senza il vostro centro benessere per eventuali lockdown, la soluzione proposta in foto fa davvero per voi. Si può persino aggiungere una mini sauna.

visto su amazon

 


La struttura  della foto è invece una mini piscina con funzione idromassaggio, richiede oltre quattro metri di spazio date le misure abbastanza consistenti.

Si tratta però di una soluzione full optional con casse acustiche incorporate, aromaterapia, cromoterapia, insomma tutto ciò  che occorre per un relax completo. In questo caso, a meno che non abituate in un attico con un terrazzo extralarge, il collocamento naturale è in giardino.

visto su manomano.it

 

Avere una vasca idromassaggio in giardino o sul terrazzo è una coccola che può non essere così costosa come nell’immaginario comune. Si parte dai 500 € in su. Occorre però prendere bene le misure e valutare la migliore vasca anche in base alla qualità della funzione idromassaggiante per alleviare stress, dolori articolari ma anche per dimagrire!


Vi potrebbe interessare…

Piscine fuori terra da giardino: una soluzione veloce… per tutta la famiglia!

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...