Menu Chiudi
Posted in Fai da te, Giardino

Una fioriera con i blocchi di cemento! 10 idee fai da te per decorare il giardino


Condividi su:


I blocchi di cemento non sono solo degli oggetti Ingombranti di cui disfarsi, ma possono rappresentare anche delle vere e proprie decorazioni da inserire nei contesti più disparati. Le idee per realizzare delle fioriere innovative e peculiari con i blocchi di cemento, sono esempi da cui trarre ispirazione!

 

10 idee per realizzare una fioriera con i blocchi di cemento

I blocchi di cemento rappresentano degli insoliti oggetti che possono essere riempiti di terra al fine di creare delle fioriere degne di nota. Il modo per camuffarle all’interno del giardino consiste nel scegliere gli angoli migliori affinché possano amalgamarsi, senza dare nell’occhio.


 

Le fioriere sono caratteristiche dell’ambiente e ne migliorano l’aspetto in modo davvero esaltante. Potrete pensare di appoggiare le vostre piante su blocchi di cemento e dipingerli del colore concorde con il resto dell’ambiente.

 


Avere in giardino dei blocchi di cemento per creare delle fioriere fai da te è facile e divertente. Potrete giocare con le forme e con le dimensioni, in modo da rendere l’ambiente più dinamico ed accattivante. Ricordate che, per migliorarne la decorazione, potrete inserire anche delle sagome di animali al di sopra!

visto su © pinterest

 

Avere un modo ordinato per riporre le piante è una delle priorità per ottenere un giardino perfetto. I blocchi di cemento da usare come fioriera fai da te sono un metodo molto semplice da applicare, che possono creare un effetto di design abbastanza soddisfacente. Potrete dipingere i blocchi come meglio si possa abbinare al contesto.


 

Colorare i blocchi di cemento potrebbe risultare un modo perfetto per creare una fioriera fai da te simpatica e divertente. Migliorerete sicuramente l’aspetto e la vivacità dello spazio esterno in modo da non essere monotoni e neutri. 

 


Creare forme in bilico con i blocchi di cemento sarà un modo per migliorare le fioriere e ottimizzare gli spazi con il fai da te. Infatti, la soluzioni formata dalla creazione di una piccola colonna, costituiranno un modo poco invasivo, ma decorativamente rilevante. 

 

I blocchi di cemento possono essere inseriti anche in spazi piccoli e a ridosso delle strutture. Le fioriera fai da te creeranno un ambiente davvero originale e degno di nota. Ricordate che potrete pensare di ricreare una zona con le vostre piante preferite e migliorarne l’estetica in qualunque momento.

 


Nella decorazione, gli oggetti semplici sono quelli che rimarcano lo stile e ne delineano l’allegria. I blocchi di cemento aumentano il fascino anche degli angoli dimenticati, in modo tale da ridefinire il design, servendosi del fai da te.

visto su © pinterest

 


Le decorazioni per i giardini da realizzare con blocchi di cemento potrebbero risultare insoliti ma, in realtà, una fioriera fai da te risulta essere caratterizzante per lo stile peculiare e alla moda. Giocare con le forme e appoggiare la struttura in cemento alla parete, potrebbe essere anche un modo per ottimizzare lo spazio.

 

Sfruttare gli angoli e adibirli per creare una fioriera rappresenta un modo per ricavare dagli spazi meno peculiari, un angolo benessere degno di nota. Ricordate di piantare delle diverse specie di piante, al fine di poter sfruttare le diverse tonalità, affinché siano le vere protagoniste del giardino.

fioriera con i blocchi di cemento
visto su © pinterest

 

Decorare il giardino potrebbe risultare un’operazione abbastanza difficoltosa ma, in realtà, è più facile di quanto sembri. Utilizzare i blocchi di cemento risulta essere un modo pratico e divertente per migliorare le zone esterne ed usufruire dello spazio intelligentemente. I blocchi di cemento possono essere dipinti e attenersi perfettamente alle regole stilistiche scelte.


Vi potrebbe interessare…

Muretti e scale in pietra, aiuole fiorite… 10 idee per un giardino da sogno

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News