Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Una cassetta di legno con piante e fiori per decorare durante la bella stagione… ispiratevi!


Condividi su:


Ecco delle nuove idee per trasformare con il fai da te le cassette di legno per la frutta! Con la bella stagione abbiamo sempre più necessità di avere fioriere a disposizione. Lavanda, lobelia, surfinie,  gerani, ogni angolo è buono per essere decorato e abbellito con una composizione floreale!

Possiamo optare per un decorazione in stile shabby oppure in stile mediterraneo da porre in giardino insieme a limoni e oleandri. Ispiratevi quindi con le nuove idee per realizzare una bella fioriera fai da te!

 

8 idee per decorare casa con cassette di legno fiorite… ispiratevi!

Guardate che meraviglioso portafiori realizzato con un cestino in legno per il cucito! In questo caso è stata scelta una finitura shabby. Grazie ad uno stencil è  stata riportata su legno una stampa. Gli stencil sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio di fai da te!


Cassette di legno con piante e fiori.
© stock.adobe

 

Un portafiori fai da te può arredare e abbellire un portico o un patio semplicemente creando una piccola piramide. In queste cassette di legno possiamo interrare delle aromatiche ma anche delle mini conifere.

visto su © etsy

 

Un contenitore d’ispirazione mediterranea con piastrelle colorate in stile ceramica di Vietri completamente fai da te. In commercio si trovano delle piastrelle adesive molto realistiche che possono essere applicate anche su legno e sono facilmente reperibili in qualsiasi fai da te.


Ottimi in abbinamento con un set da giardino con le ceramiche in pietra lavica.

visto su © etsy

 

In un giardino mediterraneo possiamo realizzare un centrotavola fai da te in stile marino con una cassetta di legno, legnetti di mare e conchiglie.

© stock.adobe

 


Facendo due fori laterali possiamo perfino realizzare un cache-pot fai da te da appendere foderandolo con della juta. Ricordiamo che se esposto al sole, il legno va protetto con un flatting oppure con impregnante per esterni. Nei negozi di fai da te si trovano persino dei protettivi spray.

Per le piante da interrarvi consigliamo quelle con sviluppo a cascata come dei gerani parigini o le surfinie.

visto su © etsy

 

Addirittura con questa cassetta di legno delle mele o di qualsiasi altra frutta, possiamo realizzare una mensola ove riporre gli attrezzi da giardinaggio o alcune piante come in questa foto con i tageti.


Una mensola fai da te che possiamo anche appendere alla parete del portico o ad un muro di cinta del giardino.

© stock.adobe

 

Per tenere a portata di mano le aromatiche, qui è stata predisposta una piccola giardiniera con basilico, salvia e maggiorana.

Decorare con uno stencil d’ispirazione provenzale. In alternativa per le scritte decorative con l’aiuto di un normografo e di un pennarello potrete imprimervi le parole che desiderate.

visto su © etsy

 

Possiamo realizzare anche una parete con un pallet e appese in posizioni alterne dei piccoli cache-pot ottenuti con delle cassette di legno. Basterà un po’ di passione per il fai da te e di voglia di carteggiare ed avremo un originalissimo complemento d’arredo. Per le piante consigliamo delle varietà  molto colorate come le begonie.


© stock.adobe

 

Non solo cassette di legno per la frutta però! Possiamo utilizzare anche dei cassetti di vecchie credenze. Manteniamo anche le maniglie ed i pomelli perché in questo la particolarità di essere un vecchio cassetto deve esser messa in risalto!


Il nostro consiglio è  di utilizzare piante di piccole dimensioni come le kalanchoe. Una simpatica alternativa fai da te per decorare casa e giardino!

visto su © etsy

Vi potrebbe interessare…

10 idee originali per arredare casa con le cassette di legno… ispiratevi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News