Menu Chiudi
Posted in Fai da te

10 idee originali per arredare casa con le cassette di legno… ispiratevi!

idee per arredare casa con le cassette di legno

Condividi su:


Cercare di arredare casa con oggetti innovativi che possano richiamare l’attenzione in modo da essere altamente estetici, è molto facile usufruendo delle cassette di legno. Grazie alla versatilità e semplicità di assembramento, riescono a farsi spazio tra i migliori oggetti di design. Scoprite le nostre idee per arredare casa con le cassette di legno!

 

10 idee originali per arredare casa con le cassette di legno

La casa è un luogo che va completato con degli oggetti che possano essere all’altezza delle nostre esigenze e, al contempo, che riescano a scaturire una certa vena estetica nell’ambiente in cui risiedono. Per questo motivo, abbiamo scelto proprio le cassette di legno per arredare le stanze prive di personalità e cercare un compromesso di design che possa essere soddisfacente.

Arredare casa con le cassette di legno è anche un modo per dare spazio alla propria creatività e mettersi alla prova attraverso la costruzione di oggetti. Scoprite le nostre idee!


 

Un tavolino da salotto

Avete mai pensato che fosse possibile creare addirittura un tavolino per il soggiorno con le cassette di legno? Ebbene sì, con un briciolo di fantasia e il minimo indispensabile di manualità, tutto è possibile! Potrete lasciare libere le zone laterali per usufruire di tali spazi e arredare al meglio la stanza.

visto su © amazon

 

Un mobile tv

Non sempre è necessario dipingere le cassette di legno. Potreste pensare di inserirle al grezzo e creare un meraviglioso e funzionale mobile per la tv. Arredare gli spazi potrebbe risultare davvero un momento per  tirar fuori la propria immaginazione, cimentandosi per rendere fattibili tutte le soluzioni.


 

Un mobile con scaffali

Le cassette di legno possono essere adibite anche come mobili con scaffali per poggiarvi tutto il necessario per decorare l’ambiente. Concentratevi sull’arredamento e vedrete come il risultato finale vi sorprenderà.

© stock.adobe.com

 


Creare librerie o spazi per complementare la propria zona ufficio, è molto facile e divertente. Con le cassette di legno, potrete arredare qualunque spazio vi venga in mente con vivacità ed eleganza. Ricordate che è facile dipingere le cassette di legno per poterle omologare al resto.

© stock.adobe.com

 

 

Potrete usare le cassette di legno anche in cucina. Ricordate di dipingerle seguendo lo stile dell’ambiente e posizionarle in modo da sfruttare gli spazi. Arredare con le cassette di legno è un modo facile per recuperare spazi persi come gli angoli nascosti, in modo da renderli funzionali.

© stock.adobe.com

 

Le cassette di legno possono arredare la stanza anche se affisse alle pareti, riuscendo a creare zone funzionali e recuperare spazi. Cercate di mantenere una linea cromatica costante affinché non risulti complicato l’inserimento.

© stock.adobe.com

 

Una scarpiera

Creare scarpiere con le cassette di legno è un modo per arredare l’ingresso in modo significativo. Oltre alla vera e propria funzionalità, infatti, riescono a dettare uno stile inconfondibile e ricco di allegria, ringiovanendo l’ambiente.

© etsy

 

Un mobile da soggiorno

Arredare casa con le cassette di legno è funzionale anche nel momento in cui si riesca a creare una sorta di mobile da soggiorno, sfruttando l’altezza. Qualora l’ambiente sia classico, potrete verniciarle di tonalità scure, affinché possa riprendere lo stile d’arredamento del resto della casa.


 

Un ripiano in cucina

Qualora in cucina manchino ripiani, è importante crearne di nuovi per assicurarsi tutta la comodità necessaria. Le cassette di legno sono degli oggetti versatili a tal punto da creare un arredamento pratico ed economico, provare per credere!

© stock.adobe.com

 

Una scrivania

Nell’era dello smart working, essere flessibili e creare zone funzionali è proprio quello che ci vuole! Che ne pensate di arredare il vostro ufficio casereccio con una bella scrivania creata dall’unione di cassette di legno? Sarebbe un ottimo modo per migliorare il design, recuperando spazi in modo economico.

© stock.adobe.com

 

Arredare casa con le cassette di legno è una tendenza che non passa mai di moda. Facile da realizzare e versatile a tal punto da star bene in ogni angolo della casa, rendendo funzionale qualunque superficie.


Vi potrebbe interessare…

Mobili fai da te con le cassette di legno: 9 idee originali per il soggiorno

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News