Menu Chiudi
Posted in Giardino

Giardino in pendenza? Ecco 9 ispirazioni per creare degli splendidi terrazzamenti

Terrazzamenti in un giardino in pendenza.

Condividi su:


Il giardino è un ambiente che ha bisogno di cure e la creazione di terrazzamenti rappresenta un modo per migliorarne la funzionalità anche in pendenza. Le scale sono sempre delle soluzioni utili, ma è necessario che siano costruite nel migliore dei modi!

Avere a disposizione un giardino è sicuramente un privilegio non da tutti. Qualora abbiate la possibilità e vogliate risolvere il problema della pendenza, cercate delle soluzioni che possano essere anche funzionali e davvero creative. Il giardino è un luogo che va sfruttato al massimo e con intelligenza. Per questo motivo, abbiamo deciso di darvi qualche spunto per non sbagliare!

 

9 ispirazioni per creare degli splendidi terrazzamenti in un giardino in pendenza

Le scale possono essere delle utili soluzioni per sfruttare la pendenza del giardino. Ricordate di essere sempre in linea con lo stile dello stesso giardino e non esagerare. Il dislivello potrebbe diventare anche un modo per migliorare il design.


© stock.adobe

 

Le grandi scalinate riescono a far emergere una certa peculiarità del giardino in pendenza. Infatti, seguire questa tendenza e aggiungere una lunga scalinata in giardino che lo possa seguire da cima a fondo è sempre una bella soluzione estetica.

© stock.adobe

 

Le piccole scale possono fare la differenza e, qualora vogliate rendere il giardino un posto perfetto, ricordate che potrete anche inserirvi dei piccoli muretti bianchi con fioriere. il vostro giardino otterrà un aspetto davvero singolare.


Terrazzamenti in un giardino in pendenza.
© stock.adobe

 

Mantenere lo stile rustico, significa anche cercare delle soluzioni nei materiali per le scale. Infatti, avere un giardino con delle piccole scale in pietra, modificherà totalmente l’aspetto e renderà il giardino un posto sensazionale.

 


Avere un giardino da favola significa essere in linea con l’atmosfera circostante e innovare attraverso l’applicazione dei materiali giusti. Il giardino non avrà più segreti per voi! Cercate una pietra che stia bene con tutto e innovate attraverso la costruzione delle scale.

 

La pendenza del giardino potrebbe sembrare invalidante, ma non è così. Infatti, come potrete notare dalla foto che segue, il giardino otterrà un aspetto semplice e, allo stesso tempo, magnifico dal punto di vista estetico!


Terrazzamenti in un giardino in pendenza.
© stock.adobe

Vi potrebbe interessare…

Decorare il giardino con la ghiaia: vialetti, scale, aiuole con fiori… 10 idee

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News