Menu Chiudi
Posted in Decorare

Le tende a rullo oscuranti per una maggior privacy in casa: ispiratevi!

tende a rullo oscuranti

Condividi su:


Scegliere la miglior tenda a rullo oscurante per la propria casa, assicura un buon riposo, soprattutto quando la stanza interessata è la camera da letto. In commercio esistono molteplici esempi sui quali puntare, ma è importante optare sulla tenda migliore per migliorare anche l’aspetto degli ambienti.

 

Una maggior privacy in casa con le tende oscuranti

Le tende in casa sono davvero importanti per mantenere la propria privacy e riposare meglio, soprattutto in stanze molto luminose. Scegliere la migliore opzione possibile è importante per conferire la comodità, in base alle possibilità. Infatti, ad esempio, le tende a rullo oscuranti, sono ottime per ambienti privi di spazio. 

È necessario, inoltre, non sottovalutare l’estetica e scegliere bene le tonalità che possano essere coerenti con tutto il resto dell’ambiente e stile. Ricordate che, le tende possono essere sia chiare che scure, in base alle necessità.  Ecco alcuni modelli di tende a rullo oscuranti per rendere l’idea.


 

Tende a rullo oscuranti IKEA

Le tende a rullo oscuranti di IKEA sono un buon compromesso tra qualità e prezzo. Questo prodotto è stato realizzato con poliestere ottenuto da bottiglie in PET riciclate e, per questo motivo, riescono ad essere in linea con la visione ecologica degli ultimi tempi.

visto su © ikea

 

Aumentare l’estetica scegliendo le tende oscuranti bianche è un modo per non rinunciare alla luminosità degli ambienti, preservando la privacy. La soluzione a rullo, inoltre, rende questo prodotto molto pratico e facile da usare.


visto su © ikea

 

Il dispositivo wireless per comandare le tende a rullo, è una grande soluzione per maneggiarle in modo automatico. Riuscire a migliorare la comodità e poter programmare la loro funzione rende questo prodotto utile e sicuro anche per case con bambini.

visto su © ikea

 

Tende a rullo oscuranti per interni

Gli interni devono essere marcati da semplicità e, allo stesso tempo, generare accoglienza, preservando la privacy dei componenti della casa. Le tende oscuranti raggiungono questo intento e sono anche esteticamente rilevanti. Il portacatena del prodotto in foto, è utile, inoltre, per evitare l’oscillazione della catena in modo pratico e agevole.


visto su © amazon

 

L’inserimento della tenda oscurante in un materiale naturale come il bambù, è un modo molto pratico ed efficace per garantire un ambiente salubre e protetto. Il vantaggio di questo prodotto è quello di proteggere l’ambiente dalla polvere e dall’umidità.

visto su © amazon

 

Il rosa è un colore molto elegante e ricco di vitalità. Per questo motivo, scegliere le tende di questo colore potrebbe aiutare per la personalizzazione dell’ambiente. Il tessuto pratico e semplice è un vantaggio per tutti e riesce a modificare l’estetica dell’ambiente in modo davvero sorprendente.

visto su © amazon

 

Qualora siate alla ricerca di una tenda che possa essere montana in modo molto facile e senza forare, quello che vi presentiamo di seguito è il prodotto che fa per voi. Una semplice e pratica soluzione adatta per tutti  i gusti e ambienti, sempre in linea con lo stile estetico.

visto su © amazon

 

Anche i soppalchi hanno bisogno di preservare i propri spazi con le tende oscuranti. Il prodotto agevole e ricco di innovazione, riesce ad essere montato in ogni posizione, anche le più difficili. Le guide laterali che seguono uno stile minimal, rendono questo prodotto perfetto per controllare la luce e trasformare il giorno in notte.

visto su © amazon

 

Le tende oscuranti di colore scuro, donano uno stile classico e, alo stesso tempo, molto elegante. Il vantaggio di poter creare un ambiente molto peculiare e degno di nota, è uno degli aspetti da prendere in considerazione nel momento della scelta.


visto su © amazon

 

Per oscurare le stanze piccole, è bene che la scelta ricada sul bianco. Infatti, oltre ad essere un colore neutro, adatto ad ogni ambiente, riesce a camuffarsi con le pareti total white e a mostrarsi in tutto il suo splendore. Cercate di non tralasciare mai l’estetica e puntare sempre sui dettagli.

tende a rullo oscuranti
visto su © amazon

 

Le soluzioni per oscurare le finestre della propria casa sono davvero tante. Ricordate che è possibile scegliere la tonalità che maggiormente si possa accostare con l’ambiente circostante, andando di pari passo con lo stile d’arredamento.

visto su © amazon

 

Le tende oscuranti per la casa corrispondono a metodi semplici e delicati per mantenere la privacy e poter trovare un buon compromesso tra estetica e comodità. Le tende oscuranti sono dei prodotti molto utili anche per garantire riposo in zone molto luminose, senza abbandonare l’estetica. 


Vi potrebbe interessare…

Tende moderne: 8 magnifiche idee per il soggiorno

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News