Menu Chiudi
Posted in Giardino

Questa meravigliosa pianta allontana le zanzare e fa anche bene alla salute! Nome e foto

Monarda punctata, una pianta antizanzare.

Condividi su:


Scegliere la migliore pianta per allontanare le zanzare potrebbe essere una soluzione utilissima. La pianta monarda punctata è una delle soluzioni raccomandate che, attraverso le proprietà benefiche che possiede, risulta essere perfetta per ogni ambiente.

 

Le piante sono simbolo di benessere e migliorano anche l’estetica della casa o del giardino in cui sono locate. A tal proposito, è bene specificare che esistono specie curative e perfette per scacciare le zanzare nel periodo estivo. Una di queste è la monarda punctata, conosciuta come pianta antizanzara per eccellenza.

Essere a conoscenza di come le piante possano migliorare il benessere in modo facile e risolutivo è importante poiché non devono essere solo esteticamente belle. L’utilità e il benessere sono sempre al primo posto e sono caratteristiche che devono, senza dubbio, condizionarne la scelta.

 


La monarda punctata, una pianta antizanzare con proprietà benefiche

La monarda punctata è una pianta appartenente alla famiglia delle Lamiaceae. È una pianta molto conosciuta, poiché parente della comune menta, pianta facilmente coltivabile in casa. La monarda punctata, inoltre, possiede tantissime proprietà curative e, il nome inglese “horsemint”, ricorda vagamente la vera e propria menta.

© stock.adobe

 

Puntare sulla monarda punctata è un modo per tenere lontane le zanzare, soprattutto nel periodo estivo. Le proprietà repellenti di questa pianta, risultano essere davvero risolutive, anche in caso in cui vogliate strofinarne le foglie direttamente sulla pelle. Questa pianta, infatti, riesce a far allontanare le zanzare attraverso l’odore che emana.

 


© stock.adobe

 

La monarda punctata è una pianta dalle proprietà curative, considerata da alcune popolazioni americane, un’erba medicinale. È anche utilizzata per la preparazione di tè e tisane, ricordando l’odore del bergamotto.

© stock.adobe

 

Scegliere la pianta perfetta per completare e migliorare il giardino, è un modo per avere a disposizione tutto il benessere che una semplice pianta può trasmettere. La monarda punctata è un esempio di come, sia facile allontanare le zanzare con una pianta, senza dover ricorrere a rimedi chimici e dannosi.



Guarda anche:

Il Clorofito, una pianta anti inquinamento da coltivare facilmente in casa

clorofito pianta anti inquinamento

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News