Menu Chiudi
Posted in Arredamento

10 mobili dal design insolito per arredare casa in modo unico e divertente


Condividi su:


A volte basta solo un singolo mobile, un pezzo unico e artigianale per arredare una stanza. La forma, la fattura e l’originalità sono aspetti che rendono una libreria o un armadio protagonista di un ambiente. Scoprite la nostra selezione di mobili design, introvabili per arredare casa!

 

Come arredare casa in modo unico con questi 10 mobili design

Se si vuole dare un’impronta personale e di carattere alla casa non occorre spendere grandi cifre. Vedremo come delle librerie artigianali spiritose, delle strane cassettiere o dei settimini stravaganti possano trasformare un angolo amorfo e insignificante. Per arredare casa a volte serve di più una punta di furbizia! Ecco allora 10 mobili design e divertenti per arredare fuori dal coro!

 


Mobili a forma di animali

Un fantastico leone in legno sarà un libreria davvero di carattere per un soggiorno ma persino di un ufficio. La dinamicità della struttura fa sembrare quasi vero ed in movimento il re della Savana.  Arredare uno studio con questi pezzi unici sarà uno scherzo!

visto su © etsy

 

In foto troviamo un mobile esclusivo ! Questa libreria a forma di cavallo rampante ha dei particolari che non passano inosservati, dai riccioli della criniera agli intagli della coda. Arredare casa con il legno è sempre una scelta accogliente ma con oggetti simili a quello in foto renderai moderno e attuale l’arredo in legno.

visto su © etsy

 


Un rinoceronte per libreria! La tinta nera si fonde con la forma atipica per una libreria grintosa. Noi la immaginiamo in un loft per single con un frigorifero vintage per le birre e arredo in stile industriale!

visto su © etsy

 

Mobili divertenti per bambini

Ora vedremo anche come arredare le camerette dei bambini o degli angoli a loro dedicati in modo da tenere in ordine le stanze. Ricordare lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie? Questa libreria delle linee ricurve non ve lo ricorda un po’?

visto su © etsy

 


Sempre ispirata al mondo Disney questa splendida libreria con orologio. Questa volta i maestri falegnami che hanno realizzato questo pezzo unico si sono ispirati a “ La Bella e la Bestia ” . Ricordate Tockins? Arredare casa o la cameretta dei piccoli sarà un gioco da ragazzi!

visto su © etsy

 

Una comodissima libreria a muro a forma di albero può arredare con gusto una parete di una cameretta ma anche di un soggiorno in stile natural con divani rivestiti in lino bianco e credenze basse in legno.

visto su © etsy

 


Mobili in legno curvi

L’artigianalità di questo settimino è  evidente e la maestria del lavoro di taglio ne è la prova evidente. Le linee curve sono molto difficili da realizzare con un materiale non flessibile come il legno e ancor più  se si realizza una cassettiera! Un settimino come quello della foto può esser posizionato non solo in camera da letto ma anche in un ingresso o in salotto. Immaginatelo a lato di un pianoforte a coda!

visto su © etsy

 

Anche qui, la lavorazione curva del legno richiede notevole maestria. Bisogna piallare, scolpire e soprattutto per i cassetti curare tutti i componenti al millimetro.

 

Guardate questo mobile a punto interrogativo: basta da solo a rendere originale e divertente il soggiorno. Possiamo tranquillamente arredare un salotto con un tavolino basso e un comunissimo divano in ecopelle perché tutte le attenzioni saranno rivolte al pezzo di design. Questo è anche un trucco, un escamotage per impreziosire un arredamento che invece non supera poche centinaia di euro!


 


Le braccia sui fianchi di questa libreria e le linee ricurve sembrano animare il legno. Di sicuro i vostri bambini saranno più contenti di riporre ordinatamente loro libretti in questa simpatica libreria! Perché  non arredare un angolo di un corridoio con questo pezzo di design? Potreste evitare libricini sparsi per tutta la casa !

 

Un mobile dal design esclusivo può arredare un locale rendendolo non dozzinale, originale e curato. I dettagli fanno la differenza in questo caso. Arredare casa in modo personale e particolare non significa spendere cifre incredibili per il mobilio, basta un mobile!

 

Foto: etsy, pinterest


Vi potrebbe interessare…

Mobili con pallet di legno: 12 idee creative + Video Tutorial

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News