Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Libreria fai da te: 10 idee originali per disporre i vostri libri

librerie fai da te

Condividi su:


Se siete pratici con il fai da te, potreste provare a realizzare una bella libreria in cui riporre libri e oggetti decorativi. In salotto o in una nicchia all’ingresso, contribuirà a dare al vostro ambiente un aspetto elegante e ricercato. Ma vediamo nel dettaglio alcune idee per realizzare una perfetta libreria con il fai da te.

 

Come realizzare una bella libreria fai da te: 10 idee originali per ispirarvi

Se la creatività non vi manca, perché non provare a realizzare un mobile per disporre i vostri libri? Utilizzando l’arte del fai da te, potrete realizzare degli elementi unici per la vostra casa.

Se la capacità non vi manca, ricordate che dare vita ad un pezzo originale è sempre la scelta migliore quando si aspira ad avere una casa dal design ricercato.


Ma non temete, non dovrete fare tutto completamente da soli. Abbiamo, infatti, selezionato per voi alcuni esempi di librerie fai da te da cui prendere ispirazione. Siamo sicuri che con l’arte del bricolage riuscirete a ricreare qualcosa di sorprendente per la vostra abitazione.

 

Librerie con pallet di legno

Utilizzando alcune parti di un pallet di legno, potrete realizzare una piccola struttura su cui posizionare i vostri libri. Utilizzate il fai da te per creare un elemento unico.

visto su © etsy

 


Ormai lo sappiamo bene con i bancali in legno è possibile dare vita a diversi arredi. Che ne pensate allora di ricreare una libreria come questa servendovi del bricolage? Posizionatela su una parete della vostra casa ed arricchitela con i vostri libri preferiti.

 

Con i bancali potreste anche provare a realizzare una struttura che si sviluppa in altezza. Dipingetele le assi di legno di un bel bianco e componenti tutti gli elementi solo con il fai da te.


 

Le cassette di legno

Per realizzare una perfetta libreria con il bricolage potreste anche servirvi di cassette di legno. Il nostro consiglio è quello di trattarle con una vernice apposita prima di collocare dentro i libri. In questa maniera il legno sarà protetto e sarà più facile pulirlo dalla polvere.

libreria fai da te con cassette di legno
visto su ©etsy

 


Con il fai da te potete dipingere di bianco le vostre cassette di legno ed assemblarle tra di loro decorando un angolo della vostra casa.

 

Se volete sfruttare gli angoli della camera posizionando una libreria, provate ad utilizzare questa tecnica. Un’idea semplice che vi permette di recuperare lo spazio e tenere in ordine i vostri libri.

 


Una vecchia scala

Recuperate una vecchia scala e riportatela a nuovo con il fai da te. In pochi istanti avrete realizzato un originalissimo scaffale per sistemare i libri da posizionare in una delle pareti della vostra casa.

© stock.adobe

 


Posizionate una vecchia scala orizzontalmente ed avrete una libreria solo grazie al bricolage.

 

Una libreria con vecchi tubi idraulici

Se la vostra casa si caratterizza per lo stile industrial, non potrete far altro che realizzare una libreria come questa. Grazie all’arte del bricolage riuscirete a dare una seconda vita a dei vecchi tubi idraulici trasformandoli in qualcosa di davvero originale e utile per la casa.

 

Come vedete, se la creatività non vi manca, con queste semplici ispirazioni riuscirete a realizzare una libreria originale per la vostra casa. Non vi serve altro che sperimentare ed esercitarvi con il fai da te per ottenere dei risultati come questi.

 

Video Tutorial – Come realizzare una libreria in stile shabby con il fai da te


Vi potrebbe interessare…

Librerie IKEA: 9 idee per arredare casa con originalità


Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News