Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Lavoretti con i tappi di sughero: 10 fantastiche idee a cui ispirarvi

lavoretti con tappi di sughero

Condividi su:


Gli appassionati del fai da te troveranno in questo articolo tante idee originali per realizzare dei lavoretti con tappi di sughero. Basta poco per realizzare oggetti decorativi quali portagioielli, vasi, portafoto… Lasciatevi sorprendere! 

 

Lavoretti con i tappi di sughero: 10 splendide idee per decorare casa

Oltre ad essere pratici e belli, i tappi di sughero sono anche gratuiti. Quindi non esitate a utilizzarli per creare decorazioni per la casa dallo stile naturale inimitabile. Avrete la soddisfazione di agire nel rispetto dell’ambiente, ottenendo allo stesso tempo accessori decorativi unici e riciclabili.

I tappi di sughero possono accordarsi con qualsiasi stile di decorazione per i vostri spazi interni ed esterni. Potete creare voi stessi gli oggetti decorativi che più vi piacciono senza spendere troppo. Qui, vi presentiamo alcuni lavoretti con i tappi di sughero facilmente realizzabili, che sorprenderanno i vostri amici.


 

Una decorazione in stile marino

Questa decorazione a forma di ancora creata con i tappi di sughero porta un autentico tocco marino nel vostro bagno. Le sue dimensioni considerevoli rendono l’oggetto talmente realistico da farvi dimenticare di essere in una città rumorosa, trasportandovi con la fantasia in riva al mare. Per assecondare la magia, scegliete tonalità blu per dipingere le pareti, i soffitti o i pavimenti. Vi sembrerà di sentire lo sciabordio delle onde. 

© etsy

 

Un portafoto originale

Raggruppare i vostri scatti migliori su questo portafoto in sughero da parete è un ottimo modo per personalizzare l’arredamento della vostra casa.


© etsy

Le iniziali con i tappi di sughero

Le iniziali realizzate con i tappi di sughero sono usate come oggetti decorativi in un evento come un matrimonio. Possono essere usate anche come supporto per le vostre foto ricordo.

© etsy

Un portasapone

Desiderate creare un’atmosfera naturale e rilassante nel vostro bagno? Questo portasapone realizzato con tappi di sughero è leggero ed elegante. Basta un pizzico di creatività per realizzare un oggetto decorativo unico e sorprendente. 

© etsy

 

Un portagioielli creativo

Gioielli e tappi di sughero creano un’accoppiata vincente. Questo portagioielli naturale, con il suo aspetto originale, vi consente di riporre i vostri bijoux in modo ordinato e funzionale.


© etsy

 

Decorazione da parete a forma di grappolo d’uva

I tappi di sughero vengono utilizzati in questo caso per riprodurre la forma di un frutto. Una volta composta la forma del grappolo d’uva, appendete il tutto ad una parete. Il risultato vi stupirà per la sua creatività

© etsy

Un vaso da fiori decorativo

Questo vaso mette in risalto la naturale bellezza dei fiori, portando un tocco country alla decorazione. La disposizione dei tappi crea una gradevole impressione di ordine, che spesso, come in questo caso, è sinonimo di eleganza.

© etsy

 


Piccoli vasi per le vostre piante grasse

Questi piccoli vasi realizzati con tappi di sughero sono molto decorativi. Potete disporli sul tavolo o sulle mensole. Le piante in miniatura, che vi trovano alloggio, creano una piacevole atmosfera green.

© etsy

Un supporto per smartphone

Dimenticate le classiche custodie, questo supporto per smartphone è pratico, sicuro e cool. La sua leggerezza lo rende facile da spostare.

© etsy

 

Sottopentola in sughero

Questo sottopentola in sughero protegge i tavoli mentre li decora. Crea un piacevole effetto naturale, che ben si accorda con qualsiasi contesto in cui lo si utilizzi. 

© etsy

 

Ispiratevi da questi lavoretti con i tappi di sughero per decorare casa in modo creativo. Buon divertimento!



Vi potrebbe interessare… 

Ghirlande natalizie fai da te: 9 splendide idee con i tappi di sughero + Video Tutorial


ghirlande-natalizie-con tappi di sughero

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News