Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Una bella ghirlanda primaverile da appendere alla porta! Ecco delle idee per ispirarvi

ghirlande primaverili fai da te con fiori

Condividi su:


La ghirlanda primaverile fatta con i fiori è una decorazione che si può appendere alla porta d’ingresso per accogliere chi viene a trovarci. Si possono utilizzare tante specie, tutte bellissime e originali e far diventare la ghirlanda anche una bella occasione regalo.

 

5 fiori per una bella ghirlanda primaverile da appendere alla porta

La ghirlanda primaverile con i fiori è una delle decorazioni più amate e più ambite quando bisogna celebrare la primavera in casa. La si può appendere sulle pareti, certo, ma solitamente la si colloca sulla porta d’ingresso. Così, diventa un simbolo di benvenuto, per coloro i quali vengono a trovarci durante la bella stagione e le festività pasquali. Di fiori se ne possono utilizzare tantissimi, di tante specie diverse, perché sono tutti bellissimi, colorati, profumati. Vi si possono aggiungere fiocchi, erbette e tutto ciò che possa servire a decorare con allegria.

La ghirlanda adorna con discrezione e glamour e porta in casa tutta la dolcezza della primavera. I fiori vengono intrecciati su rametti arrotolati a forma di tondo e poi, con un gancetto fatto di rafia o di stoffa, viene appesa alla porta. La si può fare anche da soli, con un “fai da te” attraverso il quale sbizzarrire la fantasia, cogliendo i fiori preferiti e adoperando il materiale che si ha in casa.  Ecco che la primavera entra col suo carico di fiori, belli da vedere e da respirare.


Scoprite 5 fiori per realizzare una bella ghirlanda primaverile da appendere alla porta: innamoratevi.

 

La lavanda

I fiori sono il valore inestimabili della primavera. Ecco, dunque, che sulla ghirlanda diventano meravigliosi. La lavanda, poi, è davvero spettacolare e regala un’atmosfera da sogno.

visto su © etsy

 


Che bella la ghirlanda primaverile decorata con i fiori di lavanda. Sembra quasi di stare nella dolce Provenza, dove la bella stagione è colorata di viola.

visto su © etsy

 

Margherite

Le margherite decorano una splendida ghirlanda da appendere alla porta. Questi fiori di campo, semplici e delicati, realizzano una decorazione davvero di enorme impatto visivo.

Piccola ghirlanda con margherite / ghirlanda di nocciolo / image 0


visto su © etsy

 

Tulipani

I tulipani fucsia sono così belli sulla corona bianca. Fiori dal colore vivace da collocare all’ingresso o su di una parete, per una bella stagione tutta da vivere.

visto su © etsy

 


Glicine

Che bel fiore il glicine, dalla forma incantevole e dal colore tenue. La decorazione che ne viene fuori è davvero uno spettacolo delicatissimo!

visto su © etsy

 

Forsizia (Forsythia)

Un tripudio di fiori gialli, per questa decorazione d’ingresso che accoglie con allegria e diventa un simbolo di benvenuto rutto da copiare.

visto su © etsy

 

Ispiratevi dalle nostre idee per realizzare una bella ghirlanda primaverile! Potrete appenderla alla parete o sulla porta d’ingresso per accogliere i vostri ospiti. Buon divertimento!


Vi potrebbe interessare…


Vasi con fiori primaverili per decorare casa! 9 idee con il riciclo creativo

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News