Menu Chiudi
Posted in Decorare, ingresso

Decorare la porta d’ingresso per Halloween! 10 idee terrificanti…

decorare-porta-ingresso-halloween

Condividi su:


Halloween è ormai alle porte e visto che sembra scontato che lo passeremo guardando film da paura fra le nostre quattro mura, dobbiamo far in modo di addobbare la casa in modo veramente…TERRIFICANTE! In questo articolo, troverete alcune idee per decorare la porta d’ingresso ad Halloween!

 

10 idee per decorare la porta d’ingresso per Halloween

Negli Stati Uniti,  ad Halloween, si è soliti decorare oltre al portico anche il portone d’ingresso proprio per accogliere i bimbi e attendere che suonino il campanello formulando la fatidica domanda “dolcetto o scherzetto?”. Ecco quindi alcune idee per decorare la porta d’ingresso per Halloween!

 

La porta “Boo!”

Naturalmente per far prendere un bello spavento un “boo” alle spalle  è  un evergreen e pertanto perché  non appendere una scritta in legno fuori dall’uscio? Piccoli pipistrelli in cartoncino nero non possono  mancare!


visto su © Etsy

 

Una porta mostruosa per Halloween

Sempre con un foglio di cartoncino nero e uno bianco potrete divertirvi insieme ai vostri bambini ritagliando occhi, denti e una piccola ragnatela per la vostra porta da paura!

decorare-porta-ingresso-halloween1
visto su © Etsy

 

La porta “Welcome”

Due triangoli e una mezzaluna in cartoncino, un po’  di tempera e qualche rametto da legare insieme per formare una mano scheletrica da appendere alla maniglia….Non aprite quella porta!


decorare-porta-ingresso-halloween2
visto su © Etsy

 

La porta della strega di Halloween

Halloween è la festa per esorcizzare la paura e cosa fa più paura di una strega? Preparate una scopa di saggina e tingetela con una vernice spray. Appendetela fuori dalla porta con un bella scritta ” welcome ” o “benvenuti” …chi oserà suonare il campanello?

decorare-porta-ingresso-halloween3
visto su Amazon

 

La porta con i fantasmi

Non è Halloween senza i fantasmi! Utilizzando il solito vecchio lenzuolo bianco rivestite uno scatolone piuttosto lungo e stretto alla cui estremità avrete posizionato un palloncino o un pallone da calcio. Se il vostro Casper è di piccole dimensioni  potrete usare come base una confezione di spaghetti con all’estremità un’arancia fissata con un po’ di nastro adesivo. Non dimenticate gli occhi da realizzare con il cartoncino nero e bianco.


decorare-porta-ingresso-halloween4
visto su © Etsy

 

La porta con gli scheletri

Un’altra inquietante presenza immancabile ad Halloween è lo scheletro.  Ai lati dell’uscio potrete sistemare due scheletri che si trovano in commercio  per pochi euro in plastica o in resina. Solitamente sono disponibili nei negozi che forniscono prodotti per feste o in quelli di giocattoli. Naturalmente fra le scritte da apporre su targhe in legno appese c’è la celebre :

“Trick or Treat?” ovvero “Dolcetto o scherzetto?” , oppure “Enter if you dare!” Ovvero ” entra se ne hai il coraggio!”

decorare-porta-ingresso-halloween5
visto su Amazon

 

La porta con i ragni

Infine un grande classico, l’ intramontabile ragno! È  in realtà molto semplice da eseguire ed è  un lavoretto piacevole anche per trascorrere del tempo in serenità con i bambini. Vi occorrono degli scovolini neri e un po’ di lana nera. Per prima cosa preparate un pon pon di lana ( su you tube trovate moltissimi tutorial) e con un po’  di colla a caldo saldatevi degli scovolini della lunghezza di 20 cm come se fossero le zampette del vostro spaventoso ragno. Potete ora appenderli con del nastro carta alla porta oppure farli penzolare da una corona di vimini.

decorare-porta-ingresso-halloween6
visto su © Etsy

 

La strega schiantata

E se una strega mentre volava con la propria scopa avesse avuto qualche turbolenza e si fosse schiantata contro il vostro portone? Questo sarebbe il divertente risultato!

decorare-porta-ingresso-halloween7
visto su Amazon

 

La casa degli zombie di Halloween

Infine non potevamo non citare gli zombie …come dimenticarli per Halloween! Ispiratevi alla foto seguente per creare una porta cattura zombie. Preparare le mani da appendere e’ semplicissimo: vi occorre solamente un paio di guanti in lattice o dei guanti da cucina, impastate un po’ di gesso ( lo trovate dai bricolage) e lo fate colare all’interno dei guanti.  Chiudete l’imboccatura con una molletta dei panni e appendeteli in attesa che il gesso indurisca.  Una volta asciutto  tagliate il guanto ed avrete la vostra mano di zombie da appendere alla porta!

decorare-porta-ingresso-halloween8
visto su © Etsy

 


Un garage mostruoso per Halloween

Pensate che in America esistono degli adesivi già pronti all’uso per decorare porte, portoni e persino i basculanti dei garage. Niente che però  non si possa riprodurre con un po’ di cartoncino e pennarelli e nastro adesivo!

decorare-porta-ingresso-halloween9
visto su Amazon

Vi potrebbe interessare…

Come arredare e decorare il portico in autunno! 16 ispirazioni

Come arredare e decorare il portico in autunno

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News