Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Come realizzare un bel terrario con il fai da te: 8 splendide idee + Video Tutorial

terrario-fai-da-te

Condividi su:


Se siete amanti del riciclo creativo e volete allestire un piccolo angolo verde in casa, provate a realizzare un terrario fai da te. Se non avete le idee chiare e non sapete da dove cominciare, date uno sguardo alle splendide idee e al video tutorial che abbiamo raccolto per ispirarvi.

 

Terrario fai da te: 8 idee per creare un magico giardino in vaso

Per tutti coloro che amano adornare la propria casa con alcuni elementi green, non ci sarà nulla di meglio che provare a realizzare un terrario con il fai da te. Si tratta di un vero e proprio elemento d’arredo che una volta creato, sarà abbastanza facile da curare. Il terrario non è altro che un giardino in bottiglia, dunque, come tale, avrà bisogno di elementi come ghiaia, terriccio e, naturalmente, piante per poter essere realizzato.

Una volta raccolto tutto l’occorrente non vi resta che dare spazio alla fantasia, creando la composizione che più vi piace. Avete ancora dei dubbi? Allora continuate a leggere. Abbiamo raccolto per voi 8 splendide idee più un video tutorial attraverso cui risusciterete a creare il terrario perfetto solo con le vostri mani. Iniziate subito e fatevi ispirare dalle nostre composizione.



Vi potrebbe interessare… Un bel centrotavola con le piante grasse! 9 idee per ispirarvi


I terrari sono oggetti di indubbia bellezza e, a seconda delle dimensioni e dalla forma del contenitore che deciderete di utilizzare, assumeranno un aspetto diverso. Questi terrari ad esempio sono stati realizzati utilizzando delle capienti damigiane dall’aspetto vintage.

La base in legno e il cordoncino di iuta attorno al collo contribuiscono a dare al tutto un aspetto ancora più retrò al tutto.

terrario fai da te in damigiana
© stock.adobe

 


Se volete realizzare un terrario dal look più moderno, perché non provare con una soluzione del genere? In questo caso è stato utilizzato un contenitore sferico con un apertura in diagonale, che ha tutto le caratteristiche per essere un elemento di design.

© stock.adobe

 

Se amate le geometrie e le forme minimal, questo terrario sarà perfetto per la vostra casa. Il contenitore in cui sono state posizionate le piante è molto contemporaneo e la grande apertura favorisce il posizionamento del terriccio, della ghiaia e dei sassolini decorativi.

visto su © etsy

 


Per dare un tocco di colore al vostro davanzale provate a realizzare un terrario con il fai da te proprio come questo. Il contenitore in vetro e metallo colorato è davvero giovanile e le piante grasse, di facile cura, daranno un aspetto green a tutto l’ambiente.

© stock.adobe

 

Mini terrario fai da te

Se avete poco spazio a disposizione o volete fare un piccolo regalo ad un vostro caro, perché non provare a realizzare uno di questi mini terrari con il fai da te? Questi ad esempio sono così leggeri che potrete addirittura appenderli.

visto su © etsy

 

I barattoli per le conserve in vetro sono degli ottimi contenitori dentro cui realizzare un mini terrario con il fai da te da posizionare sul tavolo della cucina o su una mensola di casa.

terrario fai da te in barattolo di vetro
visto su © etsy

 

Un mini terrario come questo potrebbe essere la bomboniera da lasciare ai vostri ospiti dopo un evento. Un piccolo oggetto di design per gli amanti del verde realizzato con il fai da te.

visto su © etsy

 

Se l’idea di creare un mini giardino in casa vi piace, non potrete rinunciare ad un terrario come questo. Da posizionare sulla scrivania o perché no sul comodino vicino al vostro letto.

© etsy

 


Video Tutorial – Come realizzare un bellissimo terrarium con il fai da te

Dopo avervi mostrato alcune idee di ispirazione, provate a dare uno sguardo a questo video tutorial. Capirete come realizzare un terrario fai da te passo dopo passo.


Vi potrebbe interessare…

Piante grasse: 10 varietà da coltivare e curare facilmente in casa

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News