Menu Chiudi
Posted in Soggiorno

13 idee originali per personalizzare la collezione Kallax di IKEA

mobili ikea personalizzati

Condividi su:


Conosciamo tutti la collezione Kallax di IKEA. Avete mai pensato di personalizzare i vostri mobili IKEA con la pittura, i colori, le scritte, le illustrazioni o i contenitori di vari materiali per aggiungere un tocco di originalità all’arredamento? 

 

Come personalizzare la collezione Kallax di IKEA

I mobili contenitori IKEA sono attualmente molto apprezzati nel settore dell’arredamento d’interni. Tra le tante collezioni, gli scaffali Kallax di IKEA attraggono per il design e la funzionalità.

In effetti, sono adatti a tutti gli ambienti e si accordano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento. Ma come personalizzarli per aggiungere un tocco di originalità? È quanto vi invitiamo a scoprire attraverso la lettura di questo articolo.



Siete stufi di lasciare in giro nel vostro bagno asciugamani bianchi, esposti alla polvere e allo sporco? Questo mobile a più scompartimenti accoglierà in modo sicuro e delicato i vostri tessuti da bagno più preziosi. A tal fine, basta arrotolarli all’interno degli scomparti.

© Etsy

 

Realizzati con pannelli tamburati, i mobili della collezione Kallax sono estremamente leggeri e maneggevoli. Esteticamente, non esitate a rivestire le parti bianche con carta da parati per aggiungere colore e vivacità.

© Etsy

 


Il bianco ha il vantaggio di armonizzarsi con i colori più scuri come il marrone per un effetto aggraziato e raffinato. Un insieme che emana una piacevole nota naturale anche negli scaffali dotati di contenitori in rafia.

© Etsy

 

Per gli appassionati di mobili colorati, non esitate a giocare con le sfumature pastello per abbellire nel modo giusto ogni cassetto. Un design elegante e colorato che ravviverà gli angoli più remoti della stanza.

© Etsy

 


Per una maggiore originalità, vi consigliamo di inserire scatole di colori assortiti all’interno dei ripiani. Il tutto dotato di una maniglia sul lato visibile per consentire di tirare fuori le scatole e di riordinarle facilmente dopo ogni utilizzo: pratico ed elegante.

© Etsy

 

Ogni cosa al suo posto! Per un tocco personale ancora più efficace, vi consigliamo di aggiungere delle scritte a vostra scelta, per indicare il contenuto su ogni cassetto.

© Etsy

 


È inoltre possibile trasformare il proprio mobile contenitore della collezione Kallax di IKEA in un vero capolavoro ispirato ai più grandi pittori: una decorazione perfetta per gli appassionati d’arte.

© Etsy

 

Ancora nello spirito di ornare lo scaffale e di rinnovare il design, è sempre consigliabile dipingere le ante esterne dei mobili. La ricompensa sarà un’atmosfera più accogliente e amichevole!

© Etsy

 

Per personalizzare con brio i vostri scaffali, puntate su motivi e colori che vi corrispondono. Tuttavia, assicuratevi di abbinare il tema scelto con il colore delle pareti e con l’atmosfera generale della stanza.

© Etsy

 


Le metamorfosi apportate, in alcuni casi, possono riguardare non solo il mobile stesso, ma anche l’ambiente circostante. Abbiate l’audacia di intervenire sulle pareti a cui è addossato il mobile, per una maggiore originalità. Potete anche posizionarlo davanti alla tenda di vostra scelta per valorizzare l’insieme.

© Etsy

 


Personalizzare i mobili per bambini

I bambini hanno bisogno di un universo che li ispiri per poter crescere e svilupparsi correttamente. Per abbellire la loro cameretta, non c’è nulla di meglio di illustrazioni adatte alla loro età, riprodotte sui cassetti in tessuto. Questo migliorerà il comfort ed il benessere nel luogo dove trascorrono la maggior parte del loro tempo.

© Etsy

 

Per accontentare i più piccoli, alcune mensole basse, possono servire da mobile per il riordino e per il divertimento dei bambini, predisponendo un circuito di macchinine sulla parte superiore del mobile.

© Etsy

 

Per rifinire la decorazione della cameretta della vostra piccola principessa, non esitate ad essere creativi tracciando, ad esempio, un disegno sul muro per offrire una casa per le bambole fai da te al vostro tesorino.

© Etsy

Vi potrebbe interessare…

Come personalizzare un mobile IKEA: 7 idee da copiare

trasformare-mobili-ikea

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News