Menu Chiudi
Posted in stili arredamento

Arredare casa in stile marino: 8 splendide idee da non perdere

arredamento-stile-marino

Condividi su:


Vi piacerebbe portare il mare in casa? E’ possibile, almeno quasi! Ispiratevi da queste 10 idee per arredare casa in stile marino.

 

10 idee per arredare casa in stile marino

Se la voglia d’estate e di vacanze al sole non vi abbandonata mai durante tutto il corso dell’anno, c’è un modo per portare il mare sempre con sé: arredare la propria casa in stile marino. Ecco perché abbiamo raccolto per voi 8 splendide idee da non perdere e che potranno ispirarvi per trasformare la vostra casa in una casa al mare.

 


Lo stile marino in soggiorno

Per dare alla casa un tocco in stile marino non serve fare grandi investimenti. Il più delle volte è sufficiente inserire all’interno del vostro soggiorno elementi che per forma, colore e fantasia ricordo il mondo marino. Basterà, infatti, scegliere dei semplici cuscini dalle tonalità dell’azzurro oppure optare per il binomio bianco e blu, molto elegante e fresco.

Se poi volete spingervi un po’ oltre, si potrebbe ricercare qualche stampa che ricordi in modo chiaro il mondo della marina: quindi spazio a corde, ancore, conchiglie e a tutto quello che ricorda il mare. Infine, potreste anche decidere di appendere qualche simbolo alla parete, come ad esempio una rete da pescatore o un salvagente. Il risultato sarà sicuramente di grande impatto.

soggiorno in stile marino
© stock.adobe.com

 

Se preferite giocare con pochi elementi, ricordate però di sceglierli con cura. Delle stelle marine color turchese appese come se fossero dei quadri, renderanno la vostra parete bianca la tela perfetta su cui dipingere l’ambiente marino. Inoltre, se foderate il vostro divano con le classiche righe blu e bianche, sarete con l’immaginazione su uno di quei comodi lettini in riva al mare.


soggiorno in stile marino

© stock.adobe.com

Camera da letto in stile marino

Se volete sognare il mare e risvegliarvi pensando di essere in vacanza, non c’è nulla di meglio che arredare la vostra camera da letto in stile marino. Farlo è davvero facile. Non vi serve che scegliere un copriletto bianco e blu ed abbinare delle tende con la stessa fantasia. Un dettaglio da non trascurare è quello di scegliere delle corde di iuta per legare la tenda, che ricorderanno quelle che usano i marinai in nave.

camera da letto in stile marino
© stock.adobe.com

 


Se per voi lo stile marino è una vera e propria passione, non potete assolutamente limitarvi al colore del copriletto. Quindi oltre a scegliere accuratamente le lenzuola e le tende, dovrete osare un po’ di più. Uno splendido esempio potrebbe essere quello di appendere alla parete gli oggetti che trovereste all’interno della cabina di una nave, come ad esempio i salvagenti. E se poi riuscite a trovare dei vecchi oblò in qualche mercatino, potrebbero diventare la cornice perfetta per i vostri specchi.

camera da letto in stile marino
© stock.adobe.com

 

Lo stile marino in cucina

Lo stile marino per arredare la vostra cucina sarà sicuramente di grande impatto. Se ne avete una in legno, potrete facilmente cambiarne colore con le vernici adatte. La credenza ed i pensili, infatti, potranno essere dipinti di azzurro e subito riuscirete a percepire il piacere della bella stagione e la brezza marina anche tra i fornelli.

cucina in stile marino
© stock.adobe.com

 


Bastano davvero pochi ed essenziali elementi per fare del mare la cifra distintiva della vostra cucina. Scegliere i pensili di colore azzurro ad esempio vi porterà subito nel mood vacanziero. A questo colore si associa alla perfezione il legno, sia per il tavolo che per gli altri elementi della vostra cucina.

cucina in stile marino
© stock.adobe.com

 

Il bagno in stile marino

Con l’aggiunta di pochi elementi anche il bagno più anonimo può diventare un bagno in stile marinaro. Una bella ancora di color blu brillante e dei cesti di vimini basteranno per creare la giusta atmosfera marinaresca.

bagno in stile marino
© stock.adobe.com

 

Il sapore del mare entra anche nella vostra vasca da bagno in pochi e semplici passi. Scegliete delle piastrelle mosaico per rivestire la parete ed una tenda con elementi che ricordano i fondali marini ed il gioco è fatto.

bagno in stile marino
© stock.adobe.com

Vi potrebbe interessare…


Come rendere l’ingresso di casa luminoso ed accogliente: 10 idee per ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News