Menu Chiudi

Categoria | Camera da letto, Cucina

10 idee eleganti per arredare casa con il rosa… lasciatevi incantare

arredamento casa color rosa

Condividi su:


Arredare casa con il rosa aumenta l’eleganza e la voglia di vivere la primavera in casa. Creare una visione leggera e molto peculiare è il primo passo per rendere il proprio arredamento degno delle migliori riviste di design. Scoprite le nostre ispirazioni per arredare casa con il rosa.


Il rosa è un colore magico e aiuta a ricreare un ambiente terso di fantasia e leggerezza. Arredare la casa con complementi d’arredo che rispecchiano questo sentimento romantico e alquanto elegante, è un modo per trasmettere benessere e semplicità a tutta la famiglia.

Scegliere gli arredi giusti è importante perché è un modo per personalizzare le stanze e creare quella magia necessaria per vivere bene e in armonia. Ricreare un mondo fiabesco con il color rosa vi sembrerà difficile, ma con pochi accorgimenti e attraverso le scelte giuste, nulla è impossibile! Ecco delle bellissime idee per arredare casa con il rosa.

 


10 idee eleganti per arredare casa con il color rosa

La cucina

Arredare la cucina scegliendo mobili in linea con il design circostante è uno dei modi corretti per definire il design elegante e raffinato. Potrete pensare di inserire il rosa per le pareti, riprendendolo con qualche complemento come le sedie.

cucina color rosa
© stock.adobe

 

In commercio esistono arredi per la cucina unici e davvero eleganti. Le tonalità pallide e pastello, definiscono un senso di leggerezza da tenere in considerazione anche per definire gli accostamenti. Di solito, scegliere il bianco è sempre un’azione vincente.


 

Le camere da letto

Anche la camera da letto si presta ad essere arredata con complementi rosa. Dipingere le pareti è solo il primo passo. Potrete, in seguito, continuare inserendo cuscini e dettagli dello stesso colore, in modo da richiamare le tonalità e poterle combinare con il bianco ed il grigio.

camera da letto color rosa
© stock.adobe

 

Combinare gli arredamenti rosa con il grigio, però, non è l’unica soluzione possibile. Infatti, potrete prendere in considerazione anche l’accostamento con il verde ed il nero. Ricordate che dovrete puntare tutto sui dettagli sparsi qui e li e non strafare mescolando troppi colori.


© stock.adobe

 

Il soggiorno

Il soggiorno è una delle stanze che si presta maggiormente all’arredamento tenue e leggero. Ricordate di essere sempre in linea con lo stile scelto e completare il tutto con l’inserimento di quadri e carta da parati che possa riprendere i motivi definiti.

© stock.adobe

 

Il rosa è una tonalità che si presta molto agli abbinamenti con altre linee cromatiche. Arredare casa con questo colore significa anche saper giocare con le altre tonalità per completare l’effetto finale. Combinare gli elementi rosa con l’oro è uno tra gli esempi maggiormente calzanti.

visto su © Amazon

 


I dettagli sono quelli che migliorano l’ambiente e, qualora non vogliate proprio optare per arredi rosa, vi consigliamo di inserire dei cuscini che possano richiamare la tonalità ed essere poggiati sul divano bianco.

visto su © Amazon

 

I tappeti sembrano quasi dei dettagli irrisori ma, in realtà, fanno la differenza e richiamano l’attenzione. Per questo motivo, per arredare in modo perfetto la vostra casa, vi consigliamo un bellissimo tappeto rosa che possa completare l’ambiente.

visto su © Amazon

 

Il bagno

Il bagno è una delle stanze in cui deve regnare un senso di serenità e relax. Per questo motivo, arredarlo con complementi rosa è proprio ciò che serve per migliorarne l’aspetto. Cercate di essere creativi e accostarlo alla rubinetteria dorata. Il risultato finale sarà sorprendente!

 

Arredare il bagno in modo elegante significa anche saper scegliere i rivestimenti per essere sempre alla moda e in linea con il resto dello stile dell’appartamento. I mosaici permettono di giocare con le tonalità, donando movimento e vivacità all’ambiente.

 


Il rosa è un colore che permette di giocare molto con i dettagli e con l’arredamento. Per questo motivo, vi consigliamo di seguire il vostro istinto ed iniziare a giocare con accostamenti, in modo tale da rendere semplice e d’impatto ogni scelta effettuata.


Guardate anche… Decorare casa in stile shabby per la primavera… 10 splendide idee

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...