Menu Chiudi
Posted in Camera da letto, Soggiorno

Arredamento scandinavo: 12 splendide idee a cui ispirarvi

arredare casa in stile scandinavo

Condividi su:


Scoprite come arredare la vostra casa in stile scandinavo: un effetto naturale in cucina, bianco, beige e tonalità pastello in soggiorno, il fascino del legno in sala da pranzo, la luminosità del bianco in camera da letto. Scoprite le nostre idee per un arredamento scandinavo!

 

Arredamento scandinavo: come dare un tocco nordico alla propria casa

L’ arredamento scandinavo, di questi tempi, è sempre più alla moda. In effetti, questa nuova tendenza attrae con i suoi colori chiari dominanti, come il bianco e il beige, che si adattano a tutti gli stili di decorazione. Ma come dare un tocco nordico alla propria casa? Scoprite le nostre idee di arredamento in stile scandinavo.

 


La sala da pranzo

Un autentico luogo di vita e di animazione, dove si condividono i momenti più belli di riunione con la famiglia o con gli amici, la sala da pranzo in stile scandinavo è un angolo di paradiso nell’appartamento.

© stock.adobe

 

I vostri invitati si sentiranno più a loro agio quando l’atmosfera dell’arredamento della vostra sala da pranzo emana gioventù e armonia. Risultati garantiti con lo stile nordico che rilassa e pacifica la mente sin dal primo sguardo.

© stock.adobe

 


Il fascino del legno è ancora più irresistibile quando è abbinato con il bianco per uno straordinario look contemporaneo del vostro arredamento scandinavo.

© stock.adobe

 

La cucina

Tra gli ambienti più importanti della casa c’è la cucina. Affinché sia sempre gradevole preparare e cucinare i pasti in famiglia, conviene arredarla bene. Lo stile scandinavo combina il bianco con le sfumature proprie del legno per un piacevole effetto naturale in questo spazio essenziale della casa!

Déco d'intérieur style scandinave.
© stock.adobe

 


Il bianco ha il vantaggio di illuminare tutte le stanze. I mobili in legno finemente lavorati (tavolo da pranzo, sedie, piani cucina, isole, mensole, ecc.) si integrano perfettamente nell’arredamento per trasmettere un’impronta nordica mozzafiato!

© stock.adobe

 

Per le case con grandi vetrate, in stile country, il fascino del legno, sempre intramontabile, offre un’originalità senza pari in cucina e in sala da pranzo.

© stock.adobe

 


Il soggiorno

Per accogliere comodamente i vostri ospiti in soggiorno, la coppia di colori formata dal bianco e dal beige anima in modo delizioso l’atmosfera, ottimizzando al contempo il comfort dell’ambiente. Il tutto in un arredamento scandinavo grazioso e moderno.

© stock.adobe

 

Per un effetto dinamico, vi consigliamo di puntare su cuscini o oggetti decorativi in tonalità pastello. Da notare inoltre che le poltrone in cotone permettono di ravvivare perfettamente una stanza in stile nordico.

© stock.adobe

 

Per spezzare il bianco e dare una nota di sobrietà al vostro arredamento, non esitate a puntare su mobili beige, valorizzati da supporti neri. Il tutto impreziosito da un tappeto dai colori più scuri come il grigio.

© stock.adobe

 


La camera da letto

Il design nordico rappresenta un autentico miraggio di relax e di riposo dopo una dura giornata di lavoro. Una camera da letto in stile scandinavo è quindi sinonimo di una vera oasi di pace.

© stock.adobe

 


La luminosità del bianco diffonde una brezza di morbidezza, pulizia e autenticità in camera da letto, per assicurarvi una buona notte di sonno in un’atmosfera fantastica.

© stock.adobe

 

L’arredamento scandinavo in camera da letto ha un posto di rilievo nel rendere comodo e accogliente il vostro nido. Il suo aspetto raffinato, elegante e alla moda è semplicemente magnifico!

© stock.adobe

Vi potrebbe interessare…

Arredare il bagno in stile nordico: 9 splendide idee per ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News