Menu Chiudi
Posted in Arredamento, Soggiorno

13 idee di arredamento per una casa in stile industriale

arredamento in stile industriale

Condividi su:


In questo articolo, scopriamo come creare un arredamento in stile industriale: mensole fatte con i tubi, elementi decorativi in ferro e legno, sgabelli in metallo e tante altre idee che daranno alla vostra casa un tocco retrò.

 

L’arredamento in stile industriale: 13 ispirazioni

Lo stile industriale enfatizza le materie grezze. L’idea è di dare loro un’anima per ottenere un arredamento personalizzato. Ecco delle proposte originali di raffinato design per ogni ambiente della casa, dalla camera da letto al soggiorno, dall’ingresso alla cucina…

 


Idee per il soggiorno

Questa scaffalatura coniuga solidità ed eleganza con la sua struttura in metallo ed i ripiani orizzontali in legno. Serve per riordinare i vostri libri e altri oggetti decorativi. Il suo design moderno le permette di abbellire qualsiasi ambiente.

© etsy

 

La lampada industriale offre una decorazione unica. La forma piramidale dell’acciaio, abbinata alle lampadine sospese all’interno, è affascinante. La stabilità della struttura in acciaio permette all’insieme di poggiare facilmente a terra.

© etsy

Fonte di illuminazione, la lampada da tavolo è anche un elemento decorativo essenziale. Il suo fascino eclettico ottimizza lo stile industriale. I colori scuri la rendono lussuosa e misteriosa.


© etsy

 

L’applique a forma di tubo colpisce per le sue lampade design che imitano la forma delle gocce d’acqua. Impreziosisce il soggiorno e le varie zone di ricevimento creando un’atmosfera retrò.

© etsy

 

Questo armadietto in legno e acciaio evoca molto bene l’epoca industriale con il suo look un po’ vecchio stile. La robustezza dei materiali mantiene indefinitamente la struttura nel suo stato originale.


© etsy

 

Idee per l’ingresso

Queste robuste mensole polifunzionali mettono in risalto i tubi. Abbinano il ferro con il legno per creare uno stile moderno. I supporti in acciaio possono essere utilizzati come appendiabiti.

© etsy

 

L’accessorio che sembra un tubo funge da supporto per i vostri elementi decorativi e per i vasi. L’acciaio con la sua solidità garantisce la stabilità degli oggetti appoggiati. Si appende facilmente al muro.

© etsy

Idee per la camera da letto

Il comodino in legno e metallo è apprezzato per il suo aspetto vintage. I piedini design in ferro sono molto resistenti e offrono un ottimo sostegno.

© etsy

 

Questa camera da letto industriale vi riporta indietro nel tempo con un sommier in legno e metallo. I vari mobili che completano l’arredo hanno uno stile autentico. Il tutto è sinonimo di durata.

© etsy

 

Questo mobile contenitore utilizza i codici estetici dell’epoca industriale per connotare l’atmosfera retrò della stanza. Il colore naturale del legno si abbina bene alla tonalità scura e dominante del metallo. La solidità dell’insieme è indiscutibile.

© etsy

Questo magnifico angolo con scrivania vi consente di decorare la stanza per darle un tocco retrò. La sua discrezione è sinonimo di risparmio di spazio. Il suo stile si armonizza molto bene con i vostri dispositivi high-tech.


© etsy

Idee per la cucina

Questa coppia di sgabelli da bar incarna molto bene lo stile industriale con il suo look urbano vintage. Oltre a una comoda seduta regolabile, gli sgabelli creano un’atmosfera rustica con la loro superficie in legno e le gambe in metallo.

© etsy

 

Questa mensola industriale è allo stesso tempo pratica e decorativa. Si fissa facilmente al muro grazie alle sue staffe robuste che imitano perfettamente le tubature.

© etsy

Vi potrebbe interessare…

 Decorare una parete in stile rustico: 15 idee originali a cui ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News