Menu Chiudi
Posted in Camera da letto, Camerette per bambini

Armadi IKEA: 12 splendidi modelli per arredare le camere da letto

armadi-ikea

Condividi su:


Gli armadi IKEA sono semplici arredi che migliorano il design funzionale della camera da letto. Sono fondamentali per ordinare e ideali per cambiarne l’aspetto. Scoprite dunque questi 12 modelli firmati IKEA.

 

Armadi IKEA: 12 modelli per arredare le camere da letto

Arredare la camera da letto è un’operazione difficile, soprattutto per le stanze in cui non si ha a disposizione molto spazio. Scegliere l’armadio giusto aiuta a migliorarne l’aspetto e, il più delle volte, alla gestione dello spazio. Abbiamo selezionato per voi 12 armadi IKEA per permettervi di spaziare e decidere il migliore per la vostra camera da letto. Ricordate che le stanze non sono tutte uguali e bisognerà adattare lo stile e le dimensioni all’ambiente circostante.

 


Armadi con ante a battente

Gli armadi con ante a battente sono tipiche delle ampie camere da letto. Infatti, hanno bisogno del giusto spazio per aprirsi e richiudersi. Per quanto riguarda le tonalità, il bianco e il nero sono una combinazione perfetta e neutra a tal punto da inserirsi in qualunque ambiente.

© IKEA

 

Gli armadi IKEA con porta a battente possono richiamare la tradizione classica e stanno bene anche in ambienti più moderni. Il color legno è utile per entrambi i casi. Dipenderà dai vostri gusti e dai colori dell’arredamento circostante.

© IKEA

 


IKEA pensa sempre proprio a tutto e per questo motivo, ha creato un armadio con ante a battente bianco davvero speciale.  Come vedrete in foto, lo specchio centrale spezza la monotonia del mobile, rendendolo speciale con l’aumento della luminosità.

© IKEA

 

Armadi con ante scorrevoli

I problemi di spazio sono molto comuni in tutte le stanze, ma in camera da letto possono essere deleteri. Per questo motivo, l’inserimento di armadi IKEA con ante scorrevoli potrebbe risolvere la situazione ed essere davvero utile da inserire anche negli angoli più reconditi.

© IKEA

 


Ricordate sempre di essere in linea con lo stile d’arredamento della camera da letto. La scelta dell’armadio perfetto, non è uno scherzo! Bisogna prestare attenzione a tutto, anche alle dimensioni. In questo, gli armadi con ante scorrevoli, vi aiuteranno di gran lunga.

© IKEA

 

Gli armadi IKEA con ante scorrevoli sono dei prodotti eccezionali e migliorano il design estetico con pochi dettagli. Il legno, ad esempio, potrebbe essere davvero un materiale adatto alle vostre esigenze. Cercate di inserire le tonalità che maggiormente si accordino con l’ambiente circostante e non ve ne pentirete.

© IKEA

 


Armadi a ponte IKEA

Cercare spazio dove non c’è, attraverso l’arredamento funzionale, è una delle maggiori sfide di IKEA. Gli armadi a ponte sono soluzioni che permettono di sfruttare la parete, in modo da lasciare il centro vuoto per l’inserimento di altri mobili.

© IKEA

 

Gli armadi a ponte sono perfetti in caso in cui dobbiate usare la vostra camera da letto come studio. Infatti, potrete pensare di inserirvi una bellissima scrivania dello stesso colore, nella parte vuota del vostro magnifico armadio a ponte IKEA.

© IKEA

 

L’armadio a ponte può essere davvero semplice e funzionale. Ricordate di scegliere le giuste tonalità, affinché possa dare un tocco di colore all’ambiente. Infatti, soprattutto in camere da letto neutre, è necessario che l’armadio sia peculiare e possa fare la differenza.

© IKEA

Armadi per cameretta bambini

La cameretta dei bambini non va sottovalutata. Esistono armadi per completarla davvero unici e inconfondibili. Donate un tocco di colore e vivacizzerete l’ambiente in modo personalizzato. Il rosa è un esempio per trasmettere candore ed eleganza.


© IKEA

 

Il verde è un colore perfetto per un armadio da porre nella cameretta dei bambini. Ricordate che, oltre ad essere un arredamento funzionale, è anche un mobile che migliora l’aspetto della stanza. Per questo motivo, dovrete fare attenzione anche al resto dell’arredamento affinché possa essere congruo.


© IKEA

 

L’armadio bianco è quello che sempre va bene per tutti gli ambienti. Essendo un colore neutro, infatti, è utile in caso in cui si abbia intenzione di cambiare l’arredamento a distanza di anni. Le maniglie rosse, inoltre, lo vivacizzano in modo da personalizzarlo maggiormente.

© IKEA

Vi potrebbe interessare… 

Letti a castello IKEA: 7 idee per ottimizzare lo spazio delle camere

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News