Menu Chiudi
Posted in Camera da letto, Camerette per bambini

Letti a castello IKEA: 7 idee per ottimizzare lo spazio delle camere

letti-a-castello-ikea

Condividi su:


Oltre ad essere il sogno di ogni bambino, i letti a castello sono l’ideale quando si vuole ottimizzare lo spazio in camera da letto. Ecco perché Ikea ha disegnato una serie di numerosi modelli di letti a castello che siamo sicuri faranno la gioia di adulti e piccini.

 

Letti a castello IKEA: 7 idee per ottimizzare lo spazio delle camere

Si sa, la stanza dei bambini non viene vissuta solo durante la notte. Molte volte, infatti, diventa la loro stanza dei giochi e, dunque, un luogo in cui trascorre diverse ore durante il corso della giornata. Ma come fare quando si vuole ottimizzare lo spazio?

La soluzione viene direttamente da Ikea con una ricchissima selezioni di letti a castello. Questi non solo saranno fonte di felicità per i più piccoli, ma vi permetteranno anche di risparmiare tantissimo spazio che potreste impiegare per arredare la cameretta con tutti gli altri elementi necessari per il confort dei vostri figli.

Quando si parla dell’idea di acquistare un letto a castello per i bambini, subito l’immaginazione va a qualcosa di magico. Infatti, oltre ad essere un’incredibile soluzione salvaspazio, vostro figlio si divertirà tantissimo a creare un mondo fantasioso in un posto solo suo, ricavando altro spazio in camera per i giochi.


Tuttavia, anche se i letti a castello ci fanno immediatamente pensare alla cameretta dei più piccoli, dovete sapere che Ikea ha sviluppata diverse linee di letti a castello pensati anche alla camera degli adulti. Si tratta di soluzioni eleganti che ottimizzano lo spazio in verticale: utilissimi quando, ad esempio, si vive in monolocali o bilocali.

Non ci credete? Continuate a leggere per scoprire le nostre 7 idee per ottimizzare lo spazio delle camere con i letti a castello Ikea.

 

Letti a castello IKEA per bambini

La tipica situazione in cui viene acquistato un letto a castello Ikea è quella in cui si hanno due figli. In questo caso, la stanza è divisa da una zona notte ed una giorno dedicata al gioco.


letti-a-castello-IKEA per bambini
© IKEA

 

Ikea ha prodotto diverse linee di letti a castello, questo vi permetterà di scegliere quella che meglio si abbina con il resto della camera. Il risultato è estremamente elegante e sicuramente comodo per voi e per i vostri figli.

letti-a-castello-IKEA per bambini
© IKEA

 

Se vostro figlio è amante dell’avventura, i letti a castello ispirati al look safari lo faranno viaggiare con l’immaginazione.


letti-a-castello-IKEA
© IKEA

 

Ma se i figli sono tre, il letto a castello può andare bene? Certamente! Questa soluzioni di Ikea prevede un letto a castello con un terzo letto apribile. Ottima soluzione anche quando un amichetto vuole fermarsi per la notte.

letti-a-castello-IKEA per bambini
© IKEA

 

I letti a castello non sono solo per i bambini. Anche la camera di un ragazzo può accoglierlo, in questo modo avrà una zona notte verticale e sotto tutto lo spazio che gli serve per una scrivania in cui leggere e studiare.


letti-a-castello-IKEA per bambini
© IKEA

 

Letti a castello IKEA per adulti

Ma come dicevamo, i letti a castello di Ikea possono essere utilizzati anche dagli adulti. Infatti, se vivete in spazi limitati, come i monolocali ad esempio, potete acquistarne uno, senza rinunciare all’eleganza.

letti-a-castello-IKEA per adulti
© IKEA

 

Un letto a castello Ikea per adulti, potrà anche essere posizionati al centro della casa. In questo modo avrete un’area notte ed una giorno sotto dove poter lavorare.

letti-a-castello-IKEA per adulti
© IKEA

Vi potrebbe interessare… 

15 soluzioni di arredo per ottimizzare lo spazio con IKEA


IKEA arredamento salvaspazio

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News