Menu Chiudi
Posted in Fai da te, ingresso

Appendichiavi fai da te: 10 simpatiche idee per sistemare l’ingresso di casa

Appendichiavi fai da te.

Condividi su:


Stanchi di non trovare le chiavi di casa quando dovete uscire di corsa? Basta con il panico che ci assale quando tastando le tasche non troviamo il portachiavi! Ecco le nostre idee per realizzare un appendichiavi fai da te!

L’ingresso con chiavi poggiate qua e là non solo è in disordine ma è anche poco pratico. Se pensate a quante volte in famiglia non si trova un paio di chiavi, verrete anche voi dell’idea che è indispensabile avere un appendichiavi all’ingresso.

I materiali da utilizzare sono come sempre legno di recupero, oggetti che non si usano più ma che possono avere nuova vita. Chi è  abile nel fai da te, avrà sicuramente tutti i materiali necessari come colla a caldo, colori, viti etc. È ora quindi di mettersi al lavoro per creare un pratico appendichiavi fai da te.

 


10 simpatici appendichiavi fai da te per l’ingresso

Grazie a qualche ritaglio di legno possiamo realizzare un portachiavi rustico fai da te che ben si abbina ad una parete con mattoni a vista. Le simpatiche casette vi ricorderanno di appendere le chiavi appena entrati.

Appendichiavi fai da te.
visto su © etsy

 

Questo appendichiavi è splendido anche per un’idea regalo fai da te per gli appassionati di arrampicata.  Il design moderno si sposa con ingresso in stile moderno e complementi grigio e rosso.

visto su © etsy

 


Quello nella foto è un appendichiavi di ispirazione marina. La  composizione ricorda le cabine doccia in riva al mare. Un’ottima soluzione anche per B&B o noleggio barche.

visto su © etsy

 

L’appendichiavi che vedete in foto, invece, è realizzato in metallo e si adatta ad uno stile romantico. Se non siete pratici nell’intagliare lamine di ferro, potete realizzarne uno simile anche voi, con una semplice lattina da 33 cl. Una volta bevuta la bibita prendete le forbici e tagliate il fondo e la parte superiore, i due tondi per intenderci.

A questo punto tagliate il rotolo ricavando una sottile lamina. Con l’aiuto del mattarello potrete stenderla e renderla piatta. Facendo attenzione potrete ora intagliare la casetta con le forbici o un taglierino.


visto su © etsy 

 

Anche un’antica chiave in ferro può diventare un appendichiavi molto particolare. Fregi, borchie di armadi antichi, minuteria metallica vintage, sono tutte idee nuove per creare un portachiavi fai da te per ambienti rustici.

visto su © etsy

 

Questo coloratissimo portachiavi è   realizzato in plastica e porta con sé  simpatia e vivacità! Si fissa a muro con adesivo murale. Noi con l’arte del fai da te, possiamo realizzarli anche in plastilina.


visto su © etsy

 

Casa dolce casa diceva un noto adagio. Potremmo scrivere anche questa scritta decorativa sul portachiavi da parete della foto. Per realizzarlo basterà un listello in legno e delle piccole casette in Das oppure in pasta sale, un portachiavi fai da te di grande soddisfazione.

visto su © etsy 

 

Una splendida idea semplice e d’effetto . La creazione delle vette è frutto di soli 6 listelli in legno. I tagli obliqui non sono semplici, pertanto vi inviamo a comprare una dima tagliacornici. Perfetto per una casa di montagna!

visto su © etsy 

 

Avreste mai pensato di poter ottenere un appendichiavi da una radice? Ebbene fissandovi dei semplici ganci a vite da soffitto potrete realizzare non solo un appendichiavi fai da te ma  un vero e proprio complemento d’arredo di design. Immaginatelo in uno chalet!


visto su © etsy

 

Un idea molto particolare da realizzare con il fai da te è proprio il portachiavi che potete visualizzare in questa foto. Le parti metalliche del portachiavi da parete sono parti di biciclette, recuperati, dipinti e assemblati. In alternativa si possono usare anche gli ingranaggi dei vecchi orologi .


visto su © etsy

 

Grazie a qualche spunto creativo, gli appassionati di fai da te potranno creare degli originali appendichiavi. Materiali di recupero e ingegno sono quanto occorre per realizzare un oggetto artigianale alla portata di tutti. Una decorazione per l’ingresso  che sarà ammirata da tutti!


Vi potrebbe interessare…

Come arredare casa in stile farmhouse: 10 idee fai da te per ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News