Menu Chiudi
Posted in stili arredamento

10 idee per arredare casa in stile country con Maisons du monde: ispiratevi

arredare casa in stile country con Maisons du monde

Condividi su:


L’arredamento in stile country è sempre più richiesto per la sensazione di benessere che crea agli abitanti della casa. Arredi che ricordano la campagna, immersi nel verde e nella Natura sono quello che ci vuole per creare un rifugio domestico. Prendete qualche idea di arredamento country, tutte da copiare!

 

10 idee per arredare casa in stile country con Maisons du monde

Lo stile country raggruppa sotto questa denominazione varie “correnti” dell’arredare fra cui il rustico italiano, il campagnolo inglese, il provenzale francese. Questi sono solo alcuni dei design che indichiamo genericamente con country. Anche se con caratteristiche parzialmente diverse, tutti questi stili hanno dei tratti comuni: la presenza del legno molto spesso grezzo mai lucido, l’abbondanza delle decorazioni floreali, i materiali naturali come il vimini, il riuso di oggetti antichi.

Maisons du Monde ha intercettato questa voglia di riconnettersi con la campagna e le abitazioni di ispirazione semplice e bucolica. Ecco quindi qualche spunto della collezione Maisons du Monde per arredare in stile country.


Il divanetto pacha ad esempio con materassino imbottito e morbidi cuscini richiama la campagna inglese. Maison di Monde ha persino scelto come rivestimento dei cotoni con fantasia floreale e tinta unita in stile patchwork.

© maisons du monde

 

Questa credenza a due ante in legno di Mango ci proietta direttamente in  ranch americano. Il disegno dei listelli colorati ricorda le cime di una montagna mentre i piedini a compasso offrono un tocco anni ’70.

© maisons du monde

 


L’applique Maisons du Monde in metallo grigio si adatta bene ad illuminare le pareti che affiancano un camino creando una calda atmosfera dal gusto provenzale.

© maisons du monde

 

La credenza Kinfolk è m veramente un capolavoro di Maisons du Monde. Il legno anticato con lavorazione decapè e la vetrinetta riquadrata ricorda le cucine delle masserie o dei casali toscani o della provincia francese.

© maisons du monde

 


In questo caso Maisons du Monde ha voluto declinare l’arredamento country nella versione farmhouse. Le finte vetrate e le finestre riutilizzate come complemento d’arredo sono tipiche delle fattorie americane.

© maisons du monde

 

Sempre della serie Kinfolk, la credenza con rotelle della foto ha il tipico legno sbiancato da abbinare secondo lo stile country a muri rivestiti in pietra o pitturati a calce. Si può arredare in questo modo un ingresso o un corridoio.

© maisons du monde

 


La poltrona sospesa Loving di Maisons du Monde è realizzata in rattan. La forma ad uovo la rende ideale concedersi qualche minuto di relax magari proprio nel portico di casa. Arredare anche il portico in stile è tipico del country americano.

© maisons du monde

 

Anche l’illuminazione vuole la sua parte. Nello stile d’arredamento country non si incontreranno mai dei lampadari stilizzati o dei faretti in metallo. Le lampade a sospensione hanno sempre un sapore antico come questo modello Salome di Maisons du Monde.

© maisons du monde

 

Altro cavallo di battaglia dell’arredamento in stile country è  l’accostamento del legno in colorazione naturale miele e del legno tinto di bianco. Maisons du Monde lo ripropone con la linea Kinfolk e questo splendido tavolo fratino in pino riciclato.

© maisons du monde

 


Il mobiletto Gloria in tinta bianca ha un tocco romantico e si abbina perfettamente con decorazioni floreali in ulivo od eucalipto. I mini cassetti ricordano le credenze degli speziali ed è una tipologia molto utilizzata, anche con le maniglie a conchiglia.

© maisons du monde

 


L’arredamento in stile country lascia spazio al relax, al vivere lento e alla pace. Maisons du Monde interpreta benissimo questo stile con dei mobili senza tempo. Anche in un appartamento di città, con questi spunti, possiamo realizzare grazie all’arredamento country il nostro piccolo angolo di campagna.


Vi potrebbe interessare…

Credenze Maisons du Monde in stile provenzale: 9 modelli per arredare il soggiorno

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News