Menu Chiudi
Posted in Fai da te, Giardino

Una torre di fiori per decorare l’esterno! 8 idee di riciclo creativo


Condividi su:


I fiori sono un elemento indispensabile per decorare il giardino. Ci sono diversi modi per disporli nel vostro spazio esterno: per esempio, creando una torre di fiori con vasi o altri oggetti di riciclo. Scoprite le nostre idee!

 

8 idee per realizzare una torre di fiori con il riciclo creativo

Per realizzare una bella torre di fiori, vi basterà avere un po’ di creatività e del materiale di riciclo. Non sarà molto complicato riprodurre le idee che abbiamo selezionato in questo articolo. Non perdete tempo, e scoprite come decorare il vostro giardino in modo creativo!

 


I vasi in terracotta

Costruire una torre di fiori con i vasi in terracotta come mostrato in foto è semplicissimo. Dovrete fare un piccolo buco al centro di ogni vaso, in modo da farci passare un manico (della scopa per esempio). E’ importante realizzare una base solida per mantenere il manico dritto e sostenere il peso dei vasi.

thepinkhammer.wordpress.com

 

Per quanto riguarda il design, sta a voi la scelta! Potrete dipingere i vasi di qualsiasi colore con qualsiasi motivo o scritta. Liberate la vostra creatività!

instructables.com

 


Se invece volete fare più semplice,  potete disporre dei vasi in terracotta di diverse dimensioni uno sopra l’altro.

onecrazyhouse.com

 

Dei vecchi secchi in acciaio

Anche i secchi in acciaio sono ottimi per realizzare una bella torre di fiori! I procedimenti sono gli stessi dei vasi in terracotta.

homebnc.com

 


thepinkhammerblog.com

 

Pneumatici usati

D’ora in poi avrete qualche idea in più per riciclare i vostri vecchi pneumatici! Vi occorreranno anche due tavolini in legno da sovrapporre per riprodurre la fioriera in foto.

engineeringdiscoveries.com

 

Una vecchia cassettiera

Se possedete una vecchia cassettiera in acciaio, non buttatela! Potete realizzate una bellissima torre con fiori che fuoriescono dai cassetti.

familyhandyman.com

 

Un vecchio tubo per la grondaia

Anche i tubi per la grondaia sono ideali per costruire una piccola torre fiorita. Avrete soltanto bisogno di un vaso dove piantare il tubo.

pinterest | Fabiana Reginatto

 


Vi potrebbe interessare…

Come realizzare una bellissima fioriera con il riciclo creativo: 10 idee per ispirarvi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News