Menu Chiudi
Posted in News

“Tiny Home”, la nuova mini casa di IKEA: ecco com’è fatta e quanto costa

Tiny Home © IKEA

Condividi su:


Le Tiny Home sono mini case ecosostenibili progettate da IKEA, in collaborazione con Escape Homes e Vox Creative per fare in modo che, anche i meno abbienti, possano permettersi una casa tutta propria, senza spendere cifre sproporzionate.

 

Cosa sono le Tiny Home di IKEA?

Le mini case ecosostenibili progettate da IKEA permettono di essere alla moda e poter usufruire di tutte le comodità necessarie seppur in poco spazio. Attraverso il progetto Tiny Home, il proposito di cambiare le regole ed essere sempre un passo avanti, è il punto di partenza.

IKEA è un’azienda svedese molto attenta all’ambiente e, proprio per questo motivo, la creazione delle mini case ecosostenibili, è una delle idee che vanno di pari passo con i valori del brand, diventando un  accessibile a tutti.


IKEA è un’azienda sempre all’avanguardia e all’altezza delle aspettative di tutti coloro che decidono di optare per i loro prodotti. La collaborazione con Escape Homes e Vox Creative nasce proprio per definire ambienti vivibili ed ecosostenibili, con poco spazio a disposizione e un budget limitato. IKEA riesce a soddisfare sempre ogni esigenza e, la creazione delle Tiny Home, ne è la prova.

 

Nonostante lo spazio irrisorio, la Tiny Home progettata da IKEA è un modo pratico e funzionale di dividere l’ambiente. La disposizione su un solo livello, la rende accessibile anche ai soggetti più anziani e, i pochissimi mq, inoltre, sono disposti in modo da avere a disposizione una zona notte, una zona giorno con cucina e un bagno con doccia.


 

Essendo un brand al passo con i tempi, IKEA è riuscita a far combaciare e sussistere delle strutture abbastanza tradizionali ed eleganti in legno di cedro con elettrodomestici moderni ad alta efficienza energetica.


 

Le abitazioni ecosostenibili di IKEA sono pratiche, funzionali e personalizzabili. Arredare la Tiny Home è facile e divertente. I mobili salvaspazio, creati appositamente per gli spazi ottimizzati, sono anch’essi prodotti IKEA.

 

È importante, inoltre, tener presente che, nonostante le micro case di IKEA misurino solo 17 mq, hanno a disposizione tutto il necessario per vivere in modo sereno. Ricordate che gli spazi funzionali possono essere un modo per raggiungere la perfezione e la semplicità in modo elegante.

 

Prezzo Ikea “Tiny Home”

Qualora stesse pensando di acquistare una Tiny Home di IKEA dovete tener presente che, il costo senza mobili è di 40.000€. In caso in cui, invece, preferiate acquistarla già arredata, il prezzo base si aggira intorno ai 53.000€.

In caso in cui non abbiate ancora deciso dove sistemare la vostra micro casa IKEApotrete optare per la soluzione su due ruote. Le case trasportabili sono interessanti qualora vogliate girare il mondo e non rinunciare alla comodità della vostra casa da sogno.


Vi potrebbe interessare…


Come sfruttare gli angoli di casa con IKEA: 10 soluzioni salvaspazio

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News