Menu Chiudi
Posted in ingresso

Scarpiera IKEA: 7 modelli per un ingresso funzionale e ordinato

scarpiere-ikea

Condividi su:


Le scarpe in disordine sono un incubo soprattutto per chi ne possiede molte paia: ecco 7  idee imperdibili per una bella scarpiera IKEA e un ingresso sempre sistemato.

 

Scarpiere IKEA: 7 modelli per un ingresso funzionale e ordinato

L’ingresso è il nostro biglietto da visita appena apriamo la porta di casa. Avere un ingresso pulito ed ordinato ci consente di accogliere nel migliore dei modi chiunque suoni il campanello: il postino, un corriere o un vicino di casa che abbia bisogno qualcosa da noi… la soluzione? Una scarpiera IKEA bella e funzionale!

Le scarpe sono uno dei maggiori fattori di disordine, se non vengono riposte in una scarpiera. Non solo per motivi igienici è  consigliabile lasciare all’ingresso le calzature ma anche molte culture come quella giapponese o quelle scandinave prescrivono di togliersi le scarpe prima di entrare in casa.


In questi Paesi addirittura anche gli ospiti sono invitati a lasciare le scarpe all’ingresso e ad infilare delle comode pantofole che vengono appositamente preparate dai padroni di casa. Questo è il motivo per cui le scarpiere sono fondamentali per avere un ingresso sempre ordinato! Di seguito, troverete sicuramente la scarpiera IKEA ideale per il vostro ingresso.

 

 STÄLL

Questa scarpiera Ikea dal design minimalista, riesce ad occupare davvero poco spazio, sebbene possa contenere fino a 8 paia di scarpe. È dotata solo di piedini anteriori in modo che possa essere poggiata alla parete direttamente sopra il battiscopa.

Sopra alla scarpiera potrete posizionare uno specchio o un applique, come ad esempio la lampada SÖDERSVIK.


© IKEA

 

© IKEA

BISSA

Toni scuri per questa scarpiera Ikea, modello Bissa, che si abbinano con uno stile contemporaneo ed attuale. La ventilazione è assicurata dalle fessure che servono anche per l’apertura degli scomparti. Perfetta in abbinamento ad un parquet in rovere grigio.

© IKEA

 

© IKEA

HEMNES

La scarpiera ikea Hemnes ha invece uno stile più classico con top sporgente e pomelli neri. Vi consigliamo di appendere nella parete soprastante dei vasi luminosi fai da te.


Da abbinare ad uno specchio con faretti led che proiettano luce sulla scarpiera.

© IKEA

 

© IKEA

HEMNES marrone/nera

Questa variante della scarpiera IKEA modello Hemnes dispone anche di un cassettino per riporre guanti, penne e quanto ci occorre prima di uscire. Lo stile classico si abbina con un’ottomana in pelle o ecopelle dove sedersi per mettere le scarpe oppure alla panca contenitore KORNSJÖ.

© IKEA

 


© IKEA

 

TRONES

La scarpiera Ikea, modello Trones, è  invece un modello da appendere. È  modulare e pertanto può essere anche ingrandita con più moduli. Una soluzione per una casa giovane con mobili freestanding.

Questa scarpiera, per la modularità e per il prezzo veramente economico è adatta anche ai garage dove riporre le paia di calzature che non utilizziamo di frequente.

© IKEA

 

© IKEA

BRUSALI

La scarpiera IKEA Brusali si caratterizza per l’anta bugnata e per il vano dove riporre occhiali da sole, penne o guanti. Lo stile è romantico e forma un ottimo abbinamento con un appendiabiti con ganci in ferro battuto in stile provenzale.

Fatela risaltare con una pittura delle pareti color lavanda.


© IKEA

 

© IKEA

MACKAPÄR

Questo modello di scarpiera Ikea non prevede un meccanismo a ribalta ma due ante scorrevoli che permettono una visione d’insieme per scegliere il paio di scarpe più adatto al vostro outfit ogni giorno. Lo stile è essenziale e pertanto versatile.


Vi consigliamo quindi di utilizzare complementi eccentrici da abbinarvi come un quadro canvas dai colori vivaci o una scritta decorativa a lettere in legno da porvi sopra il ripiano come “Home” o “Welcome “.

© IKEA

 

Con questo elenco di scarpiere IKEA, siamo sicuri che troverete quella che fa per il vostro ingresso di casa!


Vi potrebbe interessare…

Cassettiere IKEA: 10 idee per arredare la camera da letto

cassettiere-ikea

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News