Menu Chiudi

Mobili fai da te con pallet di legno: 12 idee creative + Video Tutorial

mobili-con-pallet

Se avete uno spirito fai da te e vi piace il riciclo creativo, siete nel posto giusto! Lasciatevi ispirare da queste idee per realizzare i mobili di casa vostra con i pallet di legno.

 

Mobili con pallet di legno: 12 idee fai da te da non perdere

Oggi ci sono mobili realizzati con i pallet di legno che possono arredare la vostra casa. I mobili fai da te realizzati con materiali di riciclo sono destinati a decorare e ad abbellire una stanza o un’abitazione. Sono di grande utilità. Ecco alcune ottime idee che sicuramente miglioreranno qualsiasi ambiente. Potrete realizzare con le vostre mani divani, tavolini, lampade, scaffali e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Troverete un video tutorial alla fine dell’articolo. Divertitevi…


 

Il divano in pallet 

A meno che non siate appassionati del fai da te, potrete trovare un divano in pallet di legno da un fabbricante. Fate attenzione che il divano sia:

  • bello;
  • a buon mercato;
  • di lunga durata.

 

Essendo un mobile fai da te, questo divano può prendere la tinta che preferite in base ai vostri gusti.

mobilier DIY palette
© stock.adobe

 


Autentico, questo divano ricorda l’epoca d’oro del legno o dei mobili usati dai nonni. Imponente nella forma, emana eleganza e prestanza.

© stock.adobe

 

I pallet di legno possono essere utilizzati per progettare un bellissimo divano posto al margine di una magnifica spiaggia sotto un grande albero di cocco. Renderà qualsiasi attività commerciale un posto attraente per la clientela.

© stock.adobe

 

Mensole in pallet 

Oltre al divano, i pallet di legno possono essere utilizzati anche per costruire delle mensole. Questi ripiani sono abbinabili e si fissano al muro tramite appositi chiodi.

© Etsy

 


In vari modelli, questi scaffali possono essere progettati fissando verticalmente una serie di tavole di legno riciclato. Un unico ripiano  sarà attaccato orizzontalmente al centro per servire da supporto per oggetti (utensili, candele).

© Etsy

 


Può essere utilizzata anche una mensola realizzata con legni diversi e/o materiali riciclati.

© Etsy

 

Un bellissimo tavolino in pallet 

I pallet possono essere utilizzati anche per progettare un tavolino. Un tipo di mobile particolarmente utile in ogni casa.

© Etsy

 

I tavolini possono essere verniciati: in tonalità scure si abbinano molto bene allo stile rustico chic. Un complemento d’arredo ideale in case di campagna e chalet.


© Etsy

 

Le possibilità sono infinite quando si tratta di decorare i vostri mobili fai da te. Colorato, verniciato o dipinto, il tavolino può anche avere un look molto moderno.

© Etsy

Complementi d’arredo in pallet 

Semplici tavole di pallet levigate e assemblate creano una testiera per il letto molto bella. Per donare all’ambiente un tocco di fascino e di personalità.

© Etsy

 

Formata da una semplice bottiglia e da una tavola di legno, offritevi una lampada unica e di carattere.

© Etsy

 


Ci sono anche complementi che valorizzano l’arredamento di qualsiasi spazio. Una tavola verniciata poggiata sulla vostra vasca da bagno può servire da supporto per il telefono, il libro o il bicchiere di vino, per approfittare al meglio del vostro momento di relax in bagno.

© Etsy

Video Tutorial – Come realizzare un divano fai da te con i pallet di legno

Condividi su...



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News




Ispirati...

Preventivi gratis ristrutturazione