Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Lavoretti con le pigne: 12 decorazioni autunnali a cui ispirarvi

lavoretti-con-le-pigne1

Condividi su:


Non bisogna spendere tanto per avere una decorazione di successo. Se amate la natura e il fai da te, potete creare bellissimi addobbi per l’autunno a costo zero.  Basta organizzare una passeggiata nel bosco per trovare la giusta materia prima, ossia le pigne! Di seguito una selezione di lavoretti con le pigne molto originali.

 

Decorare casa in autunno: 12 lavoretti con le pigne molto originali

Iniziamo con una semplice decorazione autunnale, ovvero una composizione di pigne accompagnate da piccole luci, che potrete disporre in salotto o in altre stanze della casa. Una decorazione low cost e molto semplice da realizzare.

lavoretti-con-le-pigne5
© stock.adobe.com

 


Questa corona d’autunno è perfetta per la porta di casa! E’ realizzata principalmente con pigne, foglie e castagne.

lavoretti-con-le-pigne1
© Etsy

 

Delle semplici ghirlande di pigne possono avere il loro effetto, appese per esempio sulla rampa delle scale.

lavoretti-con-le-pigne4
© Etsy

 


Ecco un lavoretto con le pigne che tutte le mamme potranno realizzare, riciclando i vasetti degli omogeneizzati dei bimbi. Aggiungete una pigna decorata a vostro piacere, ed ecco fatto!

lavoretti-con-le-pigne
© Etsy

 

Queste pigne sono state trasformate in piccoli ricci! Non sono adorabili?

lavoretti-con-le-pigne2
© Etsy

 


Le pigne si possono appendere dappertutto, e sono uno degli elementi naturali che più richiamano l’autunno. Basta decorarle a piacere, attaccarci un filo e il gioco è fatto!

lavoretti-con-le-pigne3
© Etsy

 

Questa corona a forma di cuore renderà unica la vostra porta di casa. Le pigne, elemento principale della creazione, sono state dipinte in diversi colori.

lavoretti-con-le-pigne6
© Etsy

 


Questo cesto realizzato con le pigne è un bellissimo elemento decorativo per il periodo autunnale. Iniziate a raccogliere le pigne, ce ne vorranno almeno una quarantina!

lavoretti-con-le-pigne7
© Etsy

 

Questi segnaposto sono molto semplici ma originali, realizzati con una pigna incollata su un piccolo tronchetto di legno.

lavoretti-con-le-pigne8
© Etsy

 

Questo centrotavola autunnale è molto semplice e realizzabile in 5 minuti. Zucche, pigne, foglie secche, noci… tutti elementi naturali che richiamano l’autunno.

lavoretti-con-le-pigne9
© stock.adobe.com

 


Ecco a voi lo Gnomo pigna! Questo bellissimo gnomo è stato realizzato con una pigna e una pallina che rappresenta la testa. A completare la creazione un cappello e un cuoricino verde in feltro.

lavoretti-con-le-pigne10
© Etsy

 


Questo gufo, realizzato con una pigna e dei materiali riciclati, può essere utilizzato come elemento decorativo in casa ma anche e soprattutto sull’albero di natale. Provate anche voi a farne uno a vostro piacimento!

lavoretti-con-le-pigne11
© Etsy

Vi potrebbe interessare…

Un mini albero di Natale con le pigne! 9 idee fai da te + Video Tutorial

albero di natale fai da te con le pigne

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News