Menu Chiudi
Posted in Giardino, ILLUMINAZIONE

Illuminare il giardino in modo creativo: 8 idee originali per incantarvi

illuminazione creativa in giardino

Condividi su:


L’illuminazione creativa del giardino cambia totalmente la visione degli spazi esterni, migliorandone l’estetica. Ricreare un’atmosfera magica in giardino è un grande obiettivo che solo l’illuminazione può raggiungere, per questo motivo, è bene dare spazio alla fantasia e innovare!

Illuminare il giardino mettendo in pratica idee creative e fantasiose è un modo per far risaltare l’atmosfera elegante e, allo stesso tempo, sbizzarrirsi con i colori. Gli spazi esterni devono sempre trasmettere accoglienza, anche attraverso il design. 

È molto facile ricreare un’atmosfera piacevole attraverso l’illuminazione del giardino. L’importante è fare in modo che i dettagli possano far trasparire la magia e l’armonia, in comune accordo con la natura, per fare in modo che tutti si sentano a proprio agio.

 


8 idee idee originali per un’illuminazione creativa in giardino

L’illuminazione creativa del giardino può essere ricreata con qualunque oggetto in modo divertente e originale. Che ne dite di una bella pioggia di lampadine che scende dal vecchio annaffiatoio dimenticato? Un bel modo per riciclare senza perdere di vista il design!

visto su © etsy

 

Il giardino ha bisogno di cure e, in caso di mancanza di tempo, è bene organizzarsi di conseguenza. Potrete pensare, ad esempio, ad un’illuminazione che possa sprigionare i colori dei fiori freschi, in questo caso i girasoli, vivacizzando gli spazi senza troppi impedimenti.

visto su © etsy

 


Creare la giusta atmosfera per una cena romantica in giardino, significa saper esprimere le proprie emozioni e farle trapelare dalle decorazioni. Una bellissima pioggia di lampadine pendenti dal gazebo è proprio quello che ci vuole per rendere magico l’ambiente!

visto su © etsy

 

Se invece avete posizionato un piccolo salottino sotto i rami del vostro albero preferito, potrete anche giocare con l’illuminazione affinché si possa ricavare un magnifico scenario degno di nota. Fate scendere dall’albero le vostre lampadine ed otterrete un giardino da fiaba.


 

Raccogliere delle fantastiche lucine all’interno di un vaso di vetro potrebbe sembrare banale, ma il risultato finale crea un’atmosfera sorprendente. Ricordate che l’illuminazione  può cambiare totalmente l’aspetto del giardino e renderlo migliore in tutti i sensi.

visto su © etsy

 

L’illuminazione del giardino è un modo per sprigionare creatività da tutti i pori e personalizzare gli spazi. Per raggiungere tale scopo, potrete impiegare qualunque oggetto desideriate, donando una seconda vita anche agli oggetti più difficili da riciclare.


visto su © etsy

 

Il giardino ha bisogno di molti dettagli estetici ed eleganti. L’illuminazione è un modo per raggiungere tale obiettivo e delinearne lo stile di design. Cambiare l’aspetto con delle sfere piene di luce è proprio quello che ci vuole per aumentare la vivacità. 

 

Delle piccole lanterne creano l’atmosfera perfetta, attraverso un’illuminazione tenue e, allo stesso tempo, originale. I dettagli e ghirigori della lanterna saranno dei magnifici ornamenti per completare la decorazione del giardino nel migliore dei modi.

visto su © etsy

 


L’illuminazione in giardino non va sottovalutata. Deve essere tenuta sotto controllo per fare in modo che si riveli un valore aggiunto per poter decorare e migliorarne l’atmosfera. Seguite i nostri consigli e il vostro giardino sarà invidiato da tutto il vicinato!


Vi potrebbe interessare…


7 idee di design per illuminare il giardino! Ispiratevi

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News