Menu Chiudi

15 idee per arredare il tuo giardino in estate! Ispirati

Posted in Giardino
idee per arredare il tuo giardino in estate

Con l’estate arrivate, chiunque abbia la possibilità di avere un giardino, sta già pensando a come arredarlo al meglio. In questa mini guida vogliamo proporti alcune semplici soluzioni per trasformare il tuo giardino in un angolo di paradiso, spendendo davvero il minimo.

Infatti, per ottenere un ottimo risultato non per forza è necessario spendere molto, ma basta semplicemente ingegnarsi un po’, spostare la disposizione di piante e di complementi d’arredo e magari riciclare anche qualche vecchio oggetto riportandolo a nuova vita.

 


Una parete green

Con dei semplici pallet o con resti di legno puoi realizzare una parete verde che darà un tocco di colore e profumo al tuo spazio outdoor.
In base alle tuo possibilità può decidere se addobbare un’intera parete o solo una piccola parte. Qualunque opzione sceglierai, il risultato sarà molto suggestivo.

© stock.adobe.com

 

Panchina cemento

Anche se non hai grandi doti di fai date, realizzare una panchina ricavandola da blocchi di cemento è una delle cose più facili da realizzare.
Basterà posizionare un supporto come schienale e completare il tutto con dei cuscini.

© stock.adobe.com

 

Lanterne

Anche l’occhio vuole la sua parte. Un giardino oltre ad essere profumato deve essere anche bello alla vista. E cosa c’è di meglio di utilizzare delle luci per raggiungere questo scopo?! Che siano ghirlande di luci, lanterne appese ai rami degli alberi o candele il risultato sarà magico.


© stock.adobe.com
© stock.adobe.com

 

Tende

Se vuoi creare una separazione all’intero del tuo giardino nulla più elegante ed economico di una tenda. Elementi di arredo facili da reperire o da creare col fai da te. Ti basterà recuperare qualche tessuto ed il gioco è fatto.

© stock.adobe.com

 

Vialetto decorativo

Per rendere super personalizzato il vostro giardino, che ne pensi di dedicare maggiori attenzioni al vialetto? Questo un ottimo esempio di soluzione bella e al contempo funzionale.

© stock.adobe.com

 

Angolo verde

Anche se il tuo giardino è ricco di piante, che ne dici di dedicare un piccolo angolo colorato e profumatissimo? Scegli un punto strategico e addobbalo con fiori e piante aromatiche.

© stock.adobe.com

 

Muretto verde

Anche se le pietre sono uno tra gli elementi più usati di sempre, è bello dare un tocco di colore con una pianta. In questo modo avrete la separazione di cui necessitate senza rinunciare al verde.


© stock.adobe.com

 

Bancone giardino

Se lo spazio te lo consente, perché non ricreare un rustico bancale per la colazione? Ti basteranno poche assi di legno e tanti piante ornamentali. Sarà uno spazio che ti tornerà utile in moltissime occasioni, specie se sei solito organizzare feste in giardino.

© stock.adobe.com

 

Giardino verticale

Se le piante non ti bastano mai, potresti anche metterne alcune in verticale. Puoi costruire facilmente delle strutture e fissarle alla parte. In questo modo avrai uno spazio interamente verde.

© stock.adobe.com

 


RICHIEDI PREVENTIVI GRATIS E SENZA IMPEGNO

RICEVI GRATUITAMENTE FINO A 4 PREVENTIVI DALLE MIGLIORI IMPRESE DELLA TUA ZONA

Gratis e senza impegno


Servizio offerto da

Varietà piante

Se sia ha il giusto spazio, non c’è niente di meglio che sperimentare con diverse varietà di piante. Riempi il tuo giardino e allestisci una zona relax bellissima e rilassante.

© stock.adobe.com

 

Pavimento giardino

Anche se non c’è nulla di più bello di un prato verde, il più delle volte la pavimentazione si riscopre essere necessarie per sfruttare al meglio il tuo esterno. Esistono tanti diversi tipi di pavimenti che può scegliere. Sicuramente il più suggestivo è il legno, ma anche il cotto farà un’ottima figura.

© stock.adobe.com

 

Pallet giardino

Per ricreare una zona di relax che si rispetti, quello che ti consigliamo è di scegliete degli arredi che diano una sensazione di relax. Non è necessario spendere troppo, basterà un bel tavolo con delle sedie in legno e un’amaca in tessuto per creare la giusta atmosfera.

© stock.adobe.com

 

Oggetti di recupero

Se poi sei un amante del recupero ti consigliamo di fare un giro in qualche mercatino dell’usato. Li troverai sicuramente degli oggetti di arredo che troveranno nuova vita nel tuo splendido giardino.


© stock.adobe.com

 

Arco legno giardino

Un’altra idea stupenda per decorare il nostro giardino creando un’atmosfera davvero suggestiva è quella un arco. Non ci sarà nulla di più romantico di attraversare per raggiungere la tua zona di relax all’aperto.

© stock.adobe.com

 

Piante tutto l’anno

Il modo migliore per avere verde tutto l’anno è quello di ricreare un angolino alle piante grasse. Piante resistenti e facili da gestire, sanno regalare anche molte soddisfazione. Alcune, infatti, hanno una fioritura che ti sorprenderà.

© stock.adobe.com

RICHIEDI PREVENTIVI GRATIS E SENZA IMPEGNO

RICEVI GRATUITAMENTE FINO A 4 PREVENTIVI DALLE MIGLIORI IMPRESE DELLA TUA ZONA

Gratis e senza impegno

Servizio offerto da

Ispirati...