Menu Chiudi
Posted in Decorare

Fontane zen da interno: 9 idee per un angolo relax in casa

Fontane zen da interno

Condividi su:


Le fontane non sono solo delle soluzioni da esterno, ma sono perfette per arredare anche gli interni. Avere una stanza dedicata al benessere e riuscire a renderla perfetta, è un modo per trarre vantaggio dagli spazi. Le fontane sono simbolo di relax e completano inesorabilmente l’ambiente.

 

9 idee per creare un angolo relax in casa con le fontane zen

La fontana zen in casa stabilisce il benessere e riesce ad infondere relax in tutti gli ambienti in cui è presente. Avere una fontana in casa, significa essere in linea con lo stile d’arredamento zen e creare un vero e proprio angolo perfetto.

Lo stile zen è un modo per decorare e arredare la casa, senza far prendere il sopravvento alla frenesia quotidiana. Infatti, le fontane zen sono simbolo di equilibrio e, per questo motivo, la presenza in casa definisce una sorta di stabilità tra mente e corpo.


 

Una fontana zen con le pietre

Avere una fontana zen in casa, significa lasciare largo spazio alla fantasia e ricreare dei veri punti magici e rilassanti. Le pietre sono esempi zen di come possa essere possibile unire l’arredamento con la natura in modo da non distaccarsi troppo dalla mentalità Feng Shui.

Fontane zen da interno
© stock.adobe

 

Arredare casa aggiungendo una fontana, significa ricreare uno stile zen per allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana ed ottenere una sorta di effetto terapeutico su tutti i componenti. I materiali necessari per la creazione, possono essere vari e le pietre costituiscono sempre le migliori opzioni.


visto su © amazon

 

Le piante in casa migliorano la percezione di benessere e relax in casa. Unirle a dell’acqua che scorre e la pietra è un modo ulteriore per sottolineare lo stile zen e ricreare un’atmosfera fantastica, degna delle migliori riviste di design.

visto su © amazon

 

I materiali non sono gli unici elementi fondamentali da prendere in considerazione per la scelta delle fontane zen da interno. È utile che possano seguire uno stile cromatico ben definito e non distaccarsi troppo dallo stile circostante.


visto su © amazon

 

Fontane zen con bambù

Originali e davvero peculiari, le fontane zen in casa possono essere create da materiali naturali come il bambù e riuscire ad ottenere effetti strabilianti e, allo stesso tempo, rilassanti. L’acqua che scorre all’interno delle canne di bambù, infatti, è simbolo di elementi come acqua e vento.

visto su © amazon

 

Rilassare e allontanare i pensieri negativi, inserendo delle fontane all’interno di casa è un modo perfetto per decorare e completare gli ambienti casalinghi. Ricordate di inserire dei piccoli sassi, poiché il suono dell’acqua che scorre tra essi è un modo rilassante e degno di nota.


visto su © amazon

 

Fontane zen da interno con statuette

Le statuette zen all’interno delle fontane sono dei modi per migliorarne l’estetica. Potrete inserire questi magnifici oggetti anche su piccole mensole. Ricordate sempre di ricreare un contesto consono e che sia concorde con lo stile zen. 

visto su © amazon

 

Aggiungere un po’ di fantasia zen alla fontanae completare il tutto con l’inserimento dell’incenso, è un modo per cercare l’equilibrio multi sensoriale. State cercando un oggetto sensazionale? Potreste prendere spunto da quello presentato in foto!

visto su © amazon

 

Avete mai pensato ad una bellissima fontana rilassante tersa di fascino e originalità? Quella che vi mostriamo di seguito, è l’esempio classico di come, con una statuetta e pochissimi dettagli, è possibile personalizzare un ambiente minimalista, attraverso lo stile zen. 


visto su © amazon

 

Inserire le fontane all’interno della propria casa, è un modo per riuscire a creare un angolo relax, allontanando i pensieri negativi. L’equilibrio di mente e corpo è un fattore importante per vivere in modo sereno, lasciando scorrere le negatività. Possedere una fontana zen in casa è proprio quello che ci vuole per renderla unica!



Vi potrebbe interessare…

Come realizzare una bella fontana da giardino con il fai da te: idee + video tutorial

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News