Menu Chiudi
Posted in Decorare

Decorare il camino con stile: 12 splendide idee a cui ispirarvi

decorare-camino-con-stile

Condividi su:


Scoprite queste splendide idee per decorare il vostro camino con stile. È un modo semplice ed economico per rendere la vostra casa più elegante ed accogliente in ogni periodo dell’anno. Liberate la vostra fantasia!

 

Decorare il camino con stile: 12 splendide idee da non perdere

Avete un caminetto in casa? Fate quindi parte dei fortunati. Certo, lo trovate pratico e caldo in inverno, ma avete qualche difficoltà a renderlo attraente per il resto dell’anno… Nessun problema! Abbiamo molte idee di tendenza per aggiungere fascino al vostro caminetto durante tutto l’anno. Volete sapere come si ottengono ottimi risultati senza spendere troppo? Scoprite le nostre 12 idee da non perdere per decorare il camino.

 


Decorazioni con candele

Un grazioso portacandele dorato sta bene sul vostro camino, qualunque sia lo stile dell’arredamento. Accendete delle candele abbastanza lunghe e ponetele nei candelieri. Ciò creerà un’atmosfera accogliente e amichevole nel vostro salotto.

© stock.adobe

 

Vi piace il vostro caminetto così com’è, ma lo trovate un po’ spoglio? Prendete in considerazione di poggiare delle candele sulla sua mensola, creerà un’atmosfera rilassante. Le candele si adattano a qualsiasi stile di arredamento.

© stock.adobe

 


Per completare la decorazione del vostro caminetto, non esitate a usare vasi e candele. Per una decorazione alla moda, scegliete candele e vasi di diverse dimensioni. Questo creerà un effetto molto chic.

© stock.adobe

Adesivi decorativi

Ci sono sempre più adesivi creativi. In casa, sono l’ideale per mascherare le imperfezioni e l’usura. Per dare nuova vita al vostro caminetto, questi adesivi sono perfetti. Qui, un modello bianco e oro conferisce carattere all’ambiente.

visto su © etsy

 

Se a casa vostra domina il bianco, la soluzione è usare un adesivo da parete bianco e nero con graziosi motivi ornamentali. Potete incorniciare il vostro caminetto con un design unico e di tendenza. Questi adesivi si adatteranno perfettamente al vostro arredamento.


Les décos pour la cheminée
visto su © etsy

 

Scegliete uno stile mediterraneo per incorniciare il vostro caminetto. Molto vivace, questo modello di adesivo si adatta a qualsiasi contesto. È una soluzione glamour per valorizzare il vostro caminetto durante tutto l’anno. Se desiderate cambiare modello, è molto semplice: basta rimuovere l’adesivo da parete e sostituirlo con un altro.

visto su © etsy

 

Le scritte decorative

I quadri con delle scritte sono perfetti per decorare un caminetto. Non è necessario praticare fori nei muri per appenderli. Basta appoggiare il quadro sulla mensola in modo che stia dritto. Questo modello si accorda con tutti gli stili.


© stock.adobe

 

Un’idea innovativa è avere una parola scolpita nel legno sopra il caminetto. Un tocco di decorazione fuori dal comune che attirerà l’attenzione di tutti i vostri ospiti. Un modo diverso per decorare il camino con eleganza.  

© stock.adobe

 

Ornate il vostro caminetto con lettere in legno personalizzabili. Scegliete le lettere che più vi piacciono e avrete una decorazione originale e unica.

visto su © etsy

 

Le ghirlande

Per abbellire il vostro camino, potete ornarlo con una ghirlanda. Un modello con lettere vi consente di comporre il nome, la parola o la frase che desiderate. Ideale per accontentare grandi e piccini. Inoltre, questo tipo di ghirlanda si adatta a tutti i camini.


visto su © etsy

 

Una ghirlanda con motivi decorativi è l’ideale per abbellire il vostro caminetto. Inoltre, se siete un po’ creativi, potete farla da soli. Oltre ad essere originale, questa ghirlanda è anche un ornamento molto trendy.


visto su © etsy

 

Se vi piace lavorare a maglia, potete facilmente realizzare una ghirlanda per decorare il camino. In caso contrario, ci sono molti modelli in vendita. Troverete sicuramente quello che preferite.

visto su © etsy

Vi potrebbe interessare… 

Il camino moderno: rivestimento, tipologie e tanta ispirazione

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News