Menu Chiudi

Categoria | Fai da te, Giardino

Come realizzare un piccolo orto con pallet: idee fai da te + video tutorial

Orto fai da te con pallet.

Condividi su:


Avere un orto in casa è una piccola forma di prendersi cura di se stessi e della propria casa. Crearlo attraverso il fai da te, diventa anche un modo semplice e divertente per migliorare l’aspetto della zona in cui è inserito. Cercate di usufruire del pallet per ottenere un risultato versatile e perfetto.

Possedere un orto in casa è davvero un modo per rendere gli spazi peculiari e, allo stesso tempo, funzionali. L’utilizzo del pallet è un modo per far sì che la costruzione fai da te possa risultare facile e divertente. Infatti, potrete pensare di migliorarne l’aspetto dipingendolo del colore che più si possa accordare con l’ambiente circostante.

La semplicità e la versatilità di una pratica fai da te, è un modo per essere in linea con il contesto e con lo stile d’arredamento. Sicuramente otterrete un orto con i pallet davvero peculiare. Tenete sempre presente che i pallet possono rendere armonioso qualunque ambiente.

 


Idee fai da te per realizzare un orto con pallet

Dipingere i pallet è un modo per creare un orto che possa essere una soluzione estetica anche in zone poco personalizzate. Cercare di inserire un orto in casa è anche simbolo di benessere e naturalezza. Per questo motivo, cercate l’angolo migliore e via con la fantasia!

© stock.adobe

 

Qualora foste amanti della semplicità e non vogliate una soluzione molto colorata, potrete puntare tutto sull’effetto rustico, lasciando il legno del vostro orto al naturale. Creare un orto in casa è una delle idee migliori che possiate avere!

© stock.adobe

 

Seppur piccolo, un orto in casa è proprio quello che ci vuole. Potrete anche dedicarvi un angolo esterno, o una parete per creare con il fai da te, un orto che possa fare la differenza. Ricordate che potrete scrivere anche la posizione delle vostre piantine per non dimenticare!


Orto fai da te con pallet.
© stock.adobe

 

Le soluzioni piccole sono quelle che più ci piacciono e, con il fai da te, sono all’ordine del giorno. Non avere spazio, non significa dover rinunciare al piacere di un orto in casa. Al contrario, significa dar spazio alla fantasia e creare un orto che sia degno di piccoli spazi. 

 


Qualora aveste a disposizione un bel giardino, allora potrete creare un vera e propria zona da dedicare alla coltivazione. Avere un orto, però, non significa dover spendere molto per crearlo. Il fai da te vi aiuterà in modo pratico a crearne uno in modo economico.

© stock.adobe

 

La creatività e la fantasia sono sempre qualità che vanno di pari passo con il fai da te. Per poter creare un orto, potrete cercare una soluzione che possa soddisfare qualunque esigenza e dedicarvi il giusto spazio per migliorarne l’aspetto in modo funzionale.

 


Video tutorial – Come costruire un orto verticale con pallet

Qualora vogliate delle linee guida da seguire per creare un orto con i pallet, servendovi dell’arte del fai da te, vi lasciamo questo video tutorial, per non sbagliare. Le vostre creazioni con i pallet risulteranno essere un vero e proprio gioco da ragazzi!

 

Ora tocca a voi! Mettetevi alla prova con il fai da te per creare un orto con i pallet che possa sorprendere tutto il vicinato. Ricordate che i pallet sono talmente versatili da poter essere impiegati in qualunque contesto e modificati all’occorrenza.


Guarda anche:

Complementi d’arredo in stile shabby: 10 idee fai da te con il recupero dei pallet

complementi d'arredo con pallet in stile shabby

 

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...