Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Centrotavola natalizi in stile shabby chic: 15 idee a cui ispirarvi


Condividi su:


Non sapete ancora come decorare il vostro centrotavola per il cenone di Natale? Niente paura! Ispiratevi da questi bellissimi centrotavola natalizi in stile shabby chic…

 

15 centrotavola natalizi in stile shabby chic a cui ispirarvi

Per un centrotavola in stile shabby chic per Natale, cosa c’è di più fantastico che scegliere in base ai vostri gusti gli elementi per decorare la tavola? Legno, candele, pigne, rami di abete, palline natalizie… ecco una serie di centrotavola natalizi shabby chic da cui potete prendere spunto!

 


Composizioni di candele

Le composizioni di candele ben fatte aggiungono una deliziosa nota in stile shabby al vostro centrotavola natalizio.

© etsy

 

Bastano delle candele a forma di piccole sfere poste su un filo con paillettes e palline per portare luce al vostro centrotavola natalizio in stile shabby.

© stock.adobe

 


Ecco una decorazione ben riuscita che mette in risalto la bella apparecchiatura del tavolo da pranzo. Una composizione di pigne e candele accuratamente poste al centro del tavolo per un’armonia di colori con la tovaglia.

© stock.adobe

Il fascino naturale del legno

Il legno è uno degli elementi più utilizzati quando si tratta di riciclare un materiale per dargli una seconda vita. Grazie alla sua origine naturale, offre un gradevole tocco ecologico alla decorazione della vostra tavola.

Un centre de table style shabby pour Noël.
© etsy

 

Questa piccola corona di legno bianco intrecciato forma una composizione luminosa che porta una nota di eleganza ai centrotavola natalizi in stile shabby chic.


© stock.adobe

 

I ramoscelli di legno dalla consistenza omogenea formano un cerchio attorno a un bicchiere contenente una candela bianca. Alcuni oggetti decorativi completano la composizione per diversificarne i colori.

© stock.adobe

 

Centrotavola con candele e pigne

Per creare un bel centrotavola di Natale, candele e pigne possono essere accompagnate da altri elementi decorativi (palline natalizie, cubetti) per variare i colori e valorizzare ancora di più il centro della vostra tavola.


© stock.adobe

 

Ecco una combinazione di candele e pigne, tutte poggiate su una sezione di tronco d’albero. Anche se questa decorazione presenta un aspetto retrò, si adatta comunque bene a un arredamento in stile contemporaneo.

© stock.adobe

 

Le candele e le pigne contribuiscono a creare un centrotavola di Natale in perfetto stile shabby.

© stock.adobe

Centrotavola con le palline

Le palline di Natale sono oggetti decorativi che possono essere utilizzati per abbellire il vostro centrotavola shabby. Trasparenti o decorate, sono indispensabili per le festività.

© stock.adobe

 


Scoprite questo variegato insieme di palline natalizie maestosamente poste su un supporto in vetro situato al centro della tavola di Natale in stile shabby.

© stock.adobe

 


Regalatevi una magnifica visione in cui si trovano palline natalizie blu disposte in mezzo ad altri elementi per creare un centrotavola natalizio in stile shabby molto piacevole.

© stock.adobe

 

Altre idee

In questa decorazione classica, c’è tutta la magia del Natale. Gli elementi decorativi tradizionali delle feste di fine d’anno formano una composizione semplice ed elegante, per un centrotavola shabby chic che incanta.

© stock.adobe

 

Perché non mettere la candela in un grande vaso di vetro? O anche usare un fiocco? Aggiungendo qualche altro elemento come delle palline, il risultato è un centrotavola di Natale in stile shabby chic originale e  decorativo.

© stock.adobe

 

Per restare in tema, si potrebbe collocare la candela in un vaso di ceramica guarnito con ramoscelli di abete per un centrotavola in stile shabby semplice e accogliente.

© stock.adobe

Vi potrebbe interessare… 

Centrotavola di Natale fai da te: 12 bellissime idee per un cenone magico

centrotavola-natalizi-fai-da-te

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News