Menu Chiudi
Posted in Bagno

20 bagni grigi in stile moderno per ispirarvi…

idee bagno grigio moderno, costi e preventivi

Condividi su:


Avete mai pensato di realizzare nella vostra casa un bagno grigio moderno? Il grigio infatti si sposa perfettamente con ogni stile di arredamento, poiché è un colore neutro. Risulta quindi molto versatile e può essere accostato anche ad altre colorazioni e materiali, come il legno o la ceramica bianca. Tuttavia, a differenza del bianco o delle altre tinte nutre, il grigio è un colore deciso, matto e pieno, in grado di conferire un carattere estremamente moderno agli ambienti, grazie ad alcuni accorgimenti.

In questo articolo vi proponiamo 20 idee di bagno grigio moderno a cui ispiravi, sia che preferiate il box doccia che la vasca, sia che abbiate un bagno piccolo che uno molto spazioso.

 

Il bagno grigio e legno stile moderno

Il primo esempio che vi proponiamo è quello di un bagno mansardato con arredamento minimal. Il pavimento grigio chiaro e le pareti bianche aiutano a dare luminosità ad un ambiente piccolo, mentre i toni chiari e caldi del legno creano un piacevole stacco cromatico.


© stock.adobe.com

 

In questa foto invece si è scelto di utilizzare il grigio sia per la pavimentazione che per le piastrelle. I lastroni in pietra naturale grigio scuro rendono il bagno molto moderno e si abbinano con i mobili in legno grezzo, per un effetto totalmente naturale.

© stock.adobe.com

 

Più vivace è il bagno nella foto qui sotto, dove si è scelto di utilizzare diverse sfumature di grigio per realizzare la parete laterale. I disegni geometrici, assieme al design alternativo dei sanitari, rendono questo bagno grigio moderno ma anche unico.


© stock.adobe.com

 

Se invece volete che il vostro bagno grigio moderno sia un “rifugio” in cui rilassarvi fra schiuma e acqua calda, non potrete non innamorarvi di questa soluzione. Il colore grigio è applicato alle pareti, al soffitto e al pavimento, creando una sorta di effetto scatola. Il legno invece, scelto per i mobili dal design minimal e lineare, dona un tocco di colore.

© stock.adobe.com

 

In questa foto vediamo come il grigio e il legno sono stati sapientemente accostati per creare un angolo moderno e chic. Il legno grezzo, con le venature ben in vista, è di regola usato per arredamenti rustici e vintage, ma quando si unisce ad altri materiali più moderni, come le piastrelle grigie di questo bagno, l’effetto è senza dubbio diverso, quasi stile industrial.


© stock.adobe.com

 

La bellezza del grigio è che può essere abbinato a tutte le essenze del legno, da quelle più chiare a quelle più scure, come nel caso di questo top per il lavabo in legno rossiccio. Da notare che per i rivestimenti sono state scelte le piastrelle di ardesia, un materiale molto elegante e moderno, ma soprattutto adatto ad ambienti umidi come i bagni.

© stock.adobe.com

 

In questo caso invece il bagno grigio e bianco moderno è stato vivacizzato con una parete in legno grezzo. Potete prendere spunto per decorare in questo modo anche il vostro bagno: degli inserti in legno o anche dei rivestimenti adesivi possono dare un tocco originale e moderno anche con un piccolo investimento.


© stock.adobe.com

 

Più difficile è replicare questo bagno, dove colori e materia ricreano un ambiente naturale. Ovviamente, se avete in programma una ristrutturazione del bagno o della vostra casa in generale, è una spesa che forse vale la pena di affrontare. Le pareti con i listelli di pietra grigia sono all’ultima moda per la decorazione di tutte le stanze, anche dei bagni, e ben si adattano con un pavimento di parquet.

Un bagno moderno con diverse tonalità di grigi.
© stock.adobe.com

 

Specchio a tutta parete, doccia completamente in vetro e lastroni di ardesia sono il mix perfetto per ricreare un bagno moderno ed estremamente luminoso. Lo stile è molto semplice, minimal, ma proprio per questo di grande fascino. Ancora una volta si è scelto di accostare al grigio dei rivestimenti un bellissimo mobile sospeso in legno chiaro.

Bagno elegante grigio con mobile lavabo in legno.
© stock.adobe.com

 

Questo bagno è il trionfo del grigio, in tutte le sue sfumature cromatiche e in tutti i materiali possibili. Dal pavimento in rovere sbiancato ai lastroni di ardesia, dalle tende in simil seta alla vasca grigio anticato, potete vedere tutti i toni del grigio.


Bagno con tonalità di grigio con vasca shabby chic effetto metallo.
© stock.adobe.com

 

Un bagno grigio e bianco moderno

Abbiamo detto in precedenza che il grigio è utilizzato per la sua versatilità e per il suo essere un colore neutro. Ma neutro non vuol dire certo banale! In questo paragrafo vi mostreremo come il grigio può essere utilizzato in diverse tonalità e materiali. Un primo esempio è il bagno qui sotto, con dei lastroni quadrati a venature grigie, moderno e minimal.


© stock.adobe.com

 

Qui invece potete ammirare la bellezza della vernice effetto mat. È stata creata una superficie liscia e continua, piena, ma non per questo tetra. La vernice matt, sia nelle colorazioni scure che in quelle più vivaci e calde è una scelta molto moderna.

Splendido bagno grigio scuro con illuminazione soffusa.
© stock.adobe.com

 

Il bagno qui sotto è impreziosito con piastrelle effetto marmo grigio e bianco. Il nostro suggerimento, quando utilizzate il marmo, è quello rivestire solo mezza parete, per evitare di appesantire l’intero ambiente. Se poi potete contare su una pavimentazione chiara, ancora meglio.

© stock.adobe.com

 

E parlando di piastrelle… cose ve ne pare di questa parete a piastrelle grigie tutte decorate in modo diverso? Uno splendido esempio di come si può vivacizzare un bagno rimanendo sempre sulla stessa tonalità.

© stock.adobe.com

 

Qui abbiamo un esempio di bagno grigio moderno e minimal: forme squadrate simmetriche per le pareti e pavimento in resina senza fughe. Anche il design della vasca bianca è estremamente moderno e all’ultima moda.

© stock.adobe.com

 

Ancora una combinazione di grigio, bianco e legno: in questo caso abbiamo scelto una parete divisoria in rovere grezzo di diverse sfumature. Da notare la doccia senza vetri con piatto a livello della pavimentazione, moderno e funzionale.

© stock.adobe.com

 

Ancora una volta la vernice grigia matt ci regala un meraviglioso bagno moderno. In questa foto vediamo come per l’illuminazione siano state scelte dei lampadari con sfere di vetro trasparenti, che ricordano le bolle di sapone. L’ideale per rilassarsi nella vasca da bagno.


Bagno design con vasca da bagno e parete grigia spezzata con una strisce di piastrelle bianche a spina di pesce.
© stock.adobe.com

 

In quest’immagine invece alla parete grigia matt è stato abbinato un soffitto interamente bianco e sanitari ovali dello stesso colore. Il passaggio dal grigio al bianco non è netto, ma graduale, grazie ai mobili color bianco sporco con venature grigie. Questa finitura per i mobili viene utilizzata anche in altri ambienti della casa; gli interior design la preferiscono perchè luminosa, naturale e moderna.

Bagno bianco e grigio.
© stock.adobe.com

 

L’ardesia resta sempre la scelta migliore come rivestimento per il vostro bagno grigio e bianco moderno. Come vedete, la soluzione d’arredamento presentata in foto è facilissima da replicare anche a casa. Il mobile del bagno sospeso non solo è molto moderno ed elegante, ma vi permette anche una pulizia più profonda del pavimento.

Piccolo bagno color grigio con mobile lavabo sospeso nero.
© stock.adobe.com

 

In quest’ultimo bagno il grigio e il bianco sono perfettamente combinati fra loro, e ci regalano un ambiente luminoso e pulito, armonioso e rilassante. Se avete intenzione di ristrutturare il vostro bagno e il grigio è la tonalità che avete scelto non dimenticate questa semplice regola: armonizzate le diverse sfumature di colore.

Bagno moderno grigio con vasca design bianca.
© stock.adobe.com

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News