Menu Chiudi
Giardino

Muretti e scale in pietra, aiuole fiorite… 10 idee per un giardino da sogno

Giardino

Il giardino è uno spazio da curare e da decorare poiché parte integrante dell’ambiente della casa. Seguire il giusto stile e rendere la zona vivace attraverso l’impiego di muretti, scale in pietra e aiuole in fiore è necessario per fare in modo che si sprigioni l’allegria e l’eleganza sognata.


 10 idee per realizzare un giardino da sogno usando la pietra

Uno dei punti cardine per migliorare il proprio giardino è costituito dall’impiego di materiali naturali e semplici, che possano scaturire un senso di delicatezza ed eleganza. Come vedremo, vi sono soluzioni davvero grandiose per rallegrare l’ambiente: i muretti in pietraaiuole in fiore, sono solo un paio di esempi pratici per ricreare una zona confortevole per tutti.

Le zone esterne devono essere parte integrante della casa e, per questo motivo, è necessario che siano in armonia e decorate a dovere. Seguendo i nostri consigli, progettare il giardino sarà un gioco da ragazzi!

Scale in pietra

Il giardino è un ambiente che andrebbe curato con le dovute precauzioni. Per questo motivo, è utile piantare alberi e fiori che possano sopravvivere al clima esterno e che siano adatti per ogni tipo di terreno e dimensione.


Avere la possibilità di creare delle aiuole in fiore nel proprio giardino è un privilegio non da poco. Potrete pensare di recintare gli spazi esterni con dei muretti a secco, per rendere l’atmosfera unica ed originale.


© stock.adobe

Predisporre il giardino significa essere capaci di aumentarne la bellezza con soluzioni semplici. Le aiuole ne sono un esempio. Siate consapevoli del fatto che, per ricreare un ambiente armonico, è necessario avere dimestichezza con le combinazioni corrette. 


Muretti in pietra

Arricchire il giardino con un bel muretto di pietra naturale e delle aiuole fiorite, è un modo per personalizzare gli spazi esterni e fare in modo che vadano di pari passo con lo stile dell’intera casa. Ricordate di scegliere i fiori che preferite e piantarli in base alla stagione.

© stock.adobe

Scegliere i colori giusti per il proprio giardino è un’operazione delicata. Infatti, in caso in cui abbiate già arredato il vostro spazio esterno, è possibile che dobbiate adattarvi ad esso per non stonare. Ad ogni modo, è necessario essere in grado di mantenere l’armonia e la delicatezza.


© stock.adobe

I colori del vostro giardino saranno in forte aumento nel momento in cui decidiate optare per dei fiori di stagione allegri e vivaci. Create un muretto in pietra che possa contenerli ed otterrete un effetto davvero sensazionale.

© stock.adobe

Aiuole fiorite con la pietra

Il muretto in pietra è una caratteristica davvero peculiare per personalizzare il giardino creando aiuole degne di nota. Ricordate di giocare con forme e livelli, affinché la creatività possa diventare un valore aggiunto.  

© stock.adobe

Amare il proprio giardino significa anche trovare soluzioni adatte a tutti gli spazi. Ricordate che non sempre è facile ricreare in modo personale delle zone relax. Per questo motivo, tentate di individuare gli angoli perfetti per decorarli nel migliore dei modi.

Muretti e scale in pietra, aiuole fiorite in giardino.
© stock.adobe

Ricreare un ambiente delicato è questione di creatività e voglia di cimentarsi per provare abbinamenti nuovi. Il muretto in giardino è uno tra i modi naturali di decorare l’ambiente, rendendolo altamente estetico e degno delle migliori zone esterne.


© stock.adobe

Gli spazi esterni devono andare di pari passo con l’estetica della casa. Per questo motivo, al fine di migliorare l’aspetto del giardino, l’inserimento delle aiuole potrebbe aiutare a migliorarne l’aspetto e fare in modo che diventi davvero un luogo vivace e divertente. 

© stock.adobe

Il  giardino costituisce un ambiente vivace ed elegante, che completa la casa sotto ogni aspetto. La creazione di aiuole recintate da muretti contenitivi in pietra, costituisce un modo perfetto per circoscrivere le tonalità e migliorare l’aspetto.


Vi potrebbe interessare…

Come realizzare una bellissima fioriera con il riciclo creativo: 10 idee per ispirarvi