Menu Chiudi

Categoria | Camera da letto

5 soluzioni IKEA per una testata letto funzionale e design… ispiratevi!


Condividi su:


Non sapete più dove sistemare i vostri libri? Siete alla continua ricerca di spazio in più? Ikea ha pensato a queste esigenze ideando la testata letto con vani supplementari per creare nuovo spazio in camera da letto! 

 

Le camere da letto moderne a volte sono di soli 10/15 mq e con un letto matrimoniale e un armadio guardaroba resta veramente poco spazio dove riporre libri, oggetti personali ed accessori.

La testata letto ideata da Ikea diventa polifunzionale e vi aiuta ad ottenere maggior spazio per riporre ordinatamente ciò che desiderate. Non solo testate letto che si aprono con meccanismi a ribalta ma anche ripiani laterali nascosti dove stoccare libri come in una mini-libreria per la camera da letto.


Ecco quindi alcuni modelli ikea con vani aggiuntivi a scomparsa o a vista!

 

Le testate letto furbe firmate IKEA

MANDAL

Con la testata Mandal liberate lo spazio occupato dai comodini grazie ai ripiani ad incastro. La struttura a doghe color betulla e le mensole bianche offrono un design minimalista ma soprattutto sono un’ottima soluzione per riporvi occhiali, sveglia, libri, bicchiere e tutto quello volete avere a portata di mano.

© IKEA

 


NORDLI

Nordli utilizza invece dei contenitori da fissare alla testata per riporre gli oggetti e proteggerli anche da eventuali cadute accidentali.  Inoltre, il modello Nordli ha dei cassettoni sotto al letto ove riporre piumini, cuscini e lenzuola.

Sopra la testata vi è tutto lo spazio necessario per appendervi un quadro canvas oppure una scritta decorativa.

© IKEA

 

BRIMNES

La testata letto Brimnes di Ikea ha, invece, dei ripiani laterali, invisibili allo sguardo ma molto comodi per riporvi libri, cestini portagioie etc. La camera da letto apparirà così ordinata e libera anche dall’ingombro dei comodini.


Inoltre sul ripiano superiore è possibile poggiare le abat-jour, qualche piantina oppure dei soprammobili design. Una bella idea anche per le giovani coppie che a lato del letto devono mettere la culla o il lettino dei bambini.

© IKEA

 

PLATSA

Il modello Platsa utilizza invece lo spazio in fondo al letto, grazie ad una doppia cassettiera da 5 cassetti ognuna. Inoltre anche sotto al letto troviamo ampio spazio dove riporre raccoglitori, libri, album fotografici etc.

Un’ottima soluzione Ikea anche per le camere mansardate dove non vi è l’altezza necessaria per mettere dei mobili guardaroba.

© IKEA

 


TRONES

La testata ikea, modello Trones, ha un design a quadrotti, i quali racchiudono vani a scomparsa. Il meccanismo, a ribalta, è il medesimo delle scarpiere. Per la camera da letto, questo spazio aggiuntivo può essere usato per riporvi cuscini, libri, ma anche asciugamani arrotolati o i giochi dei più piccoli.

Una camera da letto più ariosa e ventilata grazie alle testate fissate a parete. Questo tipo di soluzioni lasciano libero lo spazio sotto al letto in modo da pulire il pavimento più agevolmente o riporvi dei cassettoni salvaspazio.

© IKEA

 

Le testate letto pensate da Ikea sono un perfetto connubio fra design moderno e minimalista, e spazi suppletivi sempre molto richiesti dalle famiglie di oggi.


Guardate anche… Cassettiere IKEA: 10 idee per arredare la camera da letto

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News



Ispirati...