Menu Chiudi
Fai da te

Creare una bella lampada con il riciclo creativo: 8 idee da non perdere

lampada fai da te con riciclo creativo

Imparare l’arte del riciclo è una questione di creatività e possibilità di rendere decorativi degli oggetti che sono nati per tutt’altro scopo. La costruzione di lampade è un esempio perfetto per spaziare e riciclare, ad esempio, dei barattoli in modo da renderli funzionali e altamente estetici.


8 idee per creare una bella lampada con il riciclo creativo

Creare una lampada con l’impiego di un barattolo riciclato, è facile e divertente. Ma esistono tanti altri oggetti che troverete in casa per creare una bella lampada con il riciclo creativo. Potreste pensare di dipingere l’oggetto scelto con i colori che più vi piacciono e sistemarlo nel vostro angolo preferito affinché, grazie al riciclo possa prendere valore ed essere al centro dell’attenzione. Di seguito vi proponiamo alcune idee per ispirarvi!

La ruota della vecchia bicicletta

Creare una lampada attraverso il riciclo della ruota di una vecchia bicicletta rappresenta una tra le migliori scelte che si possano fare. Così come potrete ammirare dalla foto che segue, questo oggetto tanto innovativo, farà riaffiorare lo stile vintage e una sensazione di assoluta bellezza in qualunque zona della casa.

lampada creativa con ruota da bici
visto su © etsy

Un telefono antico

Sempre restando in tema vintage, il riciclo di un vecchio telefono potrebbe far nascere una magnifica lampada di design. Usufruite della cornetta per fissare la lampadina e riciclare il vostro vecchio telefono, affinché risulti un tipico oggetto da museo!


lampada con vecchio telefono
visto su © etsy

Una bottiglia di vetro

Le bottiglie di vetro possono essere trasformate in lampade attraverso il riciclo creativo. Provate ad inserire delle lampadine colorate al loro interno e noterete un effetto davvero peculiare, degno di qualunque ambiente della casa.

lampada creativa con bottiglie di vetro
visto su © etsy

Una vecchia lampadina

Una vecchia lampadina può trasformarsi in una magnifica lampada attraverso il riciclo creativo. Riciclare una lampadina è semplice…basterà svuotarla e ridipingerla in modo tale che possa assumere un aspetto diverso ed esteticamente rilevante.


visto su © etsy

Un barattolo di vetro

Il riciclo di un barattolo di vetro darà vita a una lampada creativa per completare il design della casa. Riciclare i barattoli è semplice e divertente. Qualora vogliate usufruire delle pareti, potrete utilizzare degli assi di legno che completeranno l’opera in modo eccellente.

visto su © etsy

Barattoli di latta

Un altro modo innovativo per creare una lampada con l’impiego di un barattolo riciclato, è un modo per modificare completamente l’ambiente ed essere alla moda. Riciclare un barattolo è facile e potrete ridipingerlo tenendo presente le tonalità del resto della stanza in cui si trova.


lampada con barattolo di latta
visto su © etsy

La vecchia moka

Avete mai pensato al riciclo di una vecchia moka? Ebbene sì, creare una lampada partendo da un semplice oggetto di uso quotidiano è possibile e dona un tocco elegante e, allo stesso tempo, moderno. Definire il design diventa facile e perfetto per ogni circostanza.

lampada creativa con moka e tazzina
visto su © etsy

Un tronco di legno

Il riciclo di un tronco di legno, può essere un modo per creare una lampada di design intrisa di personalità. Potrete applicarla su qualunque parete affinché possa diventare una decorazione per l’intero ambiente in cui è inserita.


visto su © etsy

Come avrete capito, le idee sono tante per realizzare una lampada con il riciclo creativo. Lasciatevi ispirare dai nostri suggerimenti per trovare la giusta ispirazione!


Vi potrebbe interessare…

Creare una lampada design con una vecchia damigiana: 7 idee da non perdere