Menu Chiudi

Decorare per l’autunno una casa moderna! Lasciatevi ispirare

Posted in Decorare
Decorare per l'autunno una casa moderna

In questo articolo vi offriremo alcuni spunti per decorare per l’autunno una casa con arredamento moderno. Chi ha scelto, infatti, mobili laccati, tavoli con piani in vetro o cristallo e acciaio per i top della cucina non può snaturare il filo conduttore dell’arredo, decorando con tovaglie scozzesi, legno grezzo e ghirlande, più consone allo stile country.

Ecco allora alcune idee di decorazioni partendo dal portico: per un portone d’ingresso dal design moderno, basteranno due vasi di settembrini o crisantemi gialli e qualche zucca ornamentale per augurare buon autunno a tutti coloro che vi verranno a trovare.

© stock.adobe

 


Per l’ingresso, sulla consolle dove poggiare chiavi e svuotatasche potrete posizionare dei vasi con delle piume della pampa essiccate  miste a steli di celosia che con il loro voluminoso fiore  ricorderanno la natura e le gradazioni autunnali.

© stock.adobe

 

Per la tavola, delle posate color bronzo faranno risaltare il servizio di piatti bianco  e la tovaglia candida. Utilizzate runner rosa per richiamare le sfumature bronzee delle posate. Completate la tavola con dei candelabri in tinta e numerosi mazzetti di craspedia color arancione. La craspedia anche nota come Billy ball flower è  caratterizzata da un fiore a forma di pomo solitamente color oro ma che si trova ormai in tutte le colorazioni.

© amazon

 

Sempre rimanendo in stile moderno, un runner con stampa geometrica a tema foglie, porterà un tocco autunnale anche in una cucina attuale.


© etsy

 

Il soggiorno è la stanza più  grande della casa e pertanto necessita di qualche accorgimento in più  per renderlo “autunnale”. Puntiamo tutto sui cuscini per richiamare le gradazioni degli alberi in questa stagione:  dall’arancione, al giallo ocra, dal rosso al marrone.

Inoltre dei vasi in tinta completeranno l’abbinamento.

Un’ottima idea d’arredo sono i pouf poggiapiedi in maglia, conservando sempre le colorazioni calde dei cuscini.

© stock.adobe

 

Anche le tonalità  del verde salvia , verde muschio possono fare al caso vostro.

© stock.adobe

 

Sempre in soggiorno  delle stampe su tela posso rendere l’ambiente più  in linea con la stagione autunnale, senza snaturare lo stile moderno della vostra abitazione. L’assenza di cornici rende più contemporanea questa soluzione .


© stock.adobe
© amazon

 

Per il centrotavola, rimanendo sempre in stile moderno, vi consigliamo delle palline decorative in rattan arancioni, unite alle bacche physalis, delle particolari bacche di origine peruviana che si trovano e si possono acquistare nei negozi di decorazioni o fai da te.

© stock.adobe

 

La ceramica è  un materiale che si sposa molto bene con i mobili laccati proprio per la sua caratteristica di superficie lucida. Delle zucche in ceramica da poggiare qua e là sulle mensole o sulla libreria possono diventare una decorazione autunnale in stile attuale.

Decorare per l'autunno una casa moderna
© etsy

 


RICHIEDI PREVENTIVI GRATIS E SENZA IMPEGNO

RICEVI GRATUITAMENTE FINO A 4 PREVENTIVI DALLE MIGLIORI IMPRESE DELLA TUA ZONA

Gratis e senza impegno


Servizio offerto da

I tappeti ci forniscono un grande aiuto per decorare la casa d’autunno per due motivi: il tappeto è  un complemento tessile non impegnativo che quindi può essere ritirato e cambiato ad ogni occorrenza ed inoltre ha un impatto visivo molto forte consentendo di ravvivare un locale con un unico acquisto.

Per un angolo cottura minimalista e dalle linee attuali, un tappeto in vinile con sfumature dal verde all’arancione fino al rosso potrebbe essere un’idea geniale soprattutto trattandosi di un materiale lavabile e pratico.

© amazon

 

Un tappeto a scacchi shaggy con delle punte di rosso o arancio, se richiamate da un centrotavola di foglie secche colorate,  renderanno omaggio alla stagione dei colori vivaci.

© amazon

 

Un tappetino stampato con effetto tridimensionale da collocare sotto il divano ravviverà l’atmosfera soprattutto se il pavimento è  in gradazioni chiare.

© etsy

 


Ancora tappeti! Questa volta però  possiamo appenderlo come un arazzo per decorare anche la camera da letto. Foglie, alberi e tronchi sono i soggetti migliori.

© amazon

 


RICHIEDI PREVENTIVI GRATIS E SENZA IMPEGNO

RICEVI GRATUITAMENTE FINO A 4 PREVENTIVI DALLE MIGLIORI IMPRESE DELLA TUA ZONA

Gratis e senza impegno

Servizio offerto da

Ispirati...

Preventivi gratis ristrutturazione