Menu Chiudi
Posted in Arredamento

Tavoli allungabili ikea: quadrati, rotondi, in vetro, legno… 8 idee!

Tavoli allungabili ikea.

Condividi su:


In cucina come in soggiorno, è indispensabile pensare bene all’arredamento e al tavolo da inserire al loro interno. I tavoli allungabili IKEA sono pratici esempi di come sia possibile raggiungere tutti gli obiettivi in un solo colpo!

 

Tavoli allungabili IKEA in soggiorno

Se avete una famiglia numerosa, optare per un tavolo allungabile IKEA in soggiorno sarebbe l’ideale. Ecco i migliori modelli proposti da IKEA al fine di rendere ancor più immediata e facile la scelta, in base alle caratteristiche peculiari di ogni prodotto.

 

LANEBERG

IKEA crea prodotti che uniscono il design elegante e moderno, alla praticità quotidiana. Un tavolo allungabile ne è l’esempio tangibile. Scegliere il colore perfetto, a volte, non è facile ma, con il bianco si va sempre sul sicuro, essendo una tonalità versatile e adatta ad ogni ambiente. 


Tavoli allungabili ikea
© ikea

 

INGATORP

Il tavolo allungabile di IKEA può essere inserito anche in salone. Infatti, proprio grazie alle linee versatili e prive di qualunque dettaglio, riesce a farsi spazio nella moltitudine ambientale. Prendete come sputo la foto che segue e capirete come una soluzione total white possa fare la differenza.


© ikea

 

Non è detto che i tavoli debbano essere tradizionalmente quadrati o rettangolari. Come potrete notare dalla foto che segue, le soluzioni rotonde di IKEA sono degli esempi di design davvero particolari, che riescono a far scaturire e rimarcare la personalità dell’ambiente.

© ikea

 


NORDVIKEN

Scegliere il giusto materiale per il tavolo allungabile di  IKEA è una delle prime domande che ci si pone. Il legno è una delle soluzioni più eleganti che ci siano e, grazie alla versatilità, è un materiale che si contraddistingue in ogni ambiente, dal più tradizionale, al più moderno.

© ikea

 

L’eleganza e il design sono marcati dalla personalità del tavolo allungabile ma, anche dal colore. Il nero è un classico esempio. Sta bene quasi con tutto e rimarca uno stile moderno senza precedenti. Ricordate di inserirlo in ambienti chiari, poiché il nero potrebbe rimpicciolire gli spazi.


© ikea

 

Tavoli allungabili IKEA in cucina

Scegliere bene il tavolo da inserire in cucina è un modo per unire l’utile al dilettevole e, per essere sempre al passo con i tempi, le soluzioni IKEA sono proprio l’ideale!

 

GAMLEBY

In mancanza di spazio in cucina, è bene pensare a tutte le soluzioni possibili. A tal proposito, la scelta potrebbe ricadere sul tavolo a ribalta. Parliamo di un prodotto facilmente reperibile e utile all’occorrenza. Potrete riporlo in qualunque angolo della casa, evitando che sia un ingombro.

© ikea

BJURSTA

Avere in casa un tavolo allungabile significa saper gestire bene gli spazi. La soluzione presentata di seguito, ne è un esempio. Un piccolo prodotto che, in caso di cene tra parenti e amici, riesce ad accogliere proprio tutti, trasmettendo una sensazione di benessere invidiabile.


© ikea

GLIVARP

Qualora stesse pensando all’acquisto di un tavolo allungabile che possa fare la differenza, potrete optare per soluzioni di IKEA in vetro. La leggerezza di questo materiale, con la vera e propria praticità che vi si cela, saranno punti di forza della vostra casa moderna.


© ikea

 

Il fascino e l’eleganza dei tavoli allungabili IKEA rimarcano lo stile della cucina e lo personalizzano in modo peculiare. Ricordate di scegliere le dimensioni più adatte e i materiali facilmente combinabili con il resto dell’ambiente. Otterrete un contesto armonioso e degno delle migliori riviste di design.


Vi potrebbe interessare…

Come sfruttare gli angoli di casa con IKEA: 10 soluzioni salvaspazio

solusioni salvaspazio ikea per angoli di casa

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News