Menu Chiudi
Posted in Fai da te

Decorazioni primaverili con il riciclo creativo: 9 idee originali


Condividi su:


Abbellire la casa con elementi naturali per far fare ingresso alla primavera attraverso il riciclo creativo, è un’idea davvero meravigliosa. Riempire la casa di oggetti che richiamino la natura è un vero e proprio modo per definire un design fresco e molto curato. Fatevi trasportare dal riciclo creativo!

 

9 idee di riciclo per abbellire casa in primavera

Il riciclo creativo consiste nel dare una nuova vita ad oggetti che, in alternativa, sarebbero stati accantonati o, addirittura, gettati via. Far fare ingresso alla primavera e dare spazio a manufatti creativi, rappresenta un connubio perfetto per migliorare la vivibilità della casa.

Attraverso il fai da te potrete sbizzarrirvi e creare nuove soluzioni per gli spazi della vostra casa. Gli elementi naturali sono sempre i benvenuti e, per rendere il tutto maggiormente economico, seguire i passi del riciclo creativo costituisce una solida base.


 

Una corona primaverile

Le corone primaverili realizzate attraverso il riciclo di fiori secchi o finti e rametti, è un modo per dare il benvenuto alla primavera in casa. Attraverso il fai da te potrete sbizzarrirvi e riciclare qualunque oggetto, per fare in modo che le decorazioni possano essere sempre fiorenti.

corona primaverile
visto su © etsy

 

Decorazioni a parete con rami

Le pareti spoglie non devono essere mai un problema nella decorazione della casa. Qualora non sappiate proprio come migliorarle e decorarle con personalità, cercate la risposta nel riciclo creativo. Potreste servirvi del fai da te per modificare dei rami e dare vita a un ornamento primaverile davvero ottimo con l’aiuto di barattoli in vetro.


visto su © etsy

 

I rami degli alberi, oltre a poter essere riciclati, possono essere dipinti in modo da diventare parte integrante della casa. La primavera deve essere una stagione in cui la vivacità e i colori devono essere i padroni degli ambienti e, proprio per questo motivo, il fai da te è l’unica soluzione!

© stock.adobe

 

La natura può migliorare la casa in diversi modi e sotto molti aspetti. Qualora stesse cercando una soluzione a parete vivace, il riciclo creativo vi permetterà di giocare con i dettagli e unire la primavera alla voglia di decorare la propria casa.


© stock.adobe

 

Decorazioni primaverili con tronchi

Il legno è un materiale molto versatile, che si adatta perfettamente a ogni stile decorativo. Il riciclo dei tronchi potrebbe essere un modo per ospitare dei magnifici fiori primaverili servendosi del fai da te.

© stock.adobe

 

Gli alberi sono gli alleati del riciclo creativo in primavera! Il fai da te vi aiuterà a donare una nuova vita ai tronchi e fare in modo che la natura possa essere la padrona indiscussa della casa. Ricordate di cercare i fiori di stagione che vi piacciono di più e per il resto, lasciatevi ispirare!


© stock.adobe

 

Un bel vaso con pigne colorate

I vasi possono risultare banali, ma con il riciclo creativo, anche questi piccoli oggetti potrebbero trasformarsi in fantastici ornamenti. Il fai da te, infatti, vi permette di creare con le vostre mani degli oggetti semplici e che vadano in comune accordo con la primavera.

visto su © etsy

 

Una cassetta di legno con barattoli e fiori primaverili

Gli oggetti più semplici sono quelli che possono rendere migliore ogni angolo della casa. Il riciclo delle cassette di legno, sono esempi di come possa essere facile far fare ingresso alla primavera in casa, ospitando dei fiori!

© stock.adobe

 

Qualora non abbiate a disposizione troppo spazio e non vogliate rinunciare ad avere un po’ di fiori in casa, il riciclo di piccoli barattoli di vetro potrebbe essere la svolta! Potrete abbellirli con semplici spaghi da annodare sull’apertura.


© stock.adobe

 

Abbellire la casa durante la stagione primaverile è un modo per far rivivere gli spazi e donare con il riciclo e i colori dei fiori, un’aria fresca. Il riciclo creativo e il fai da te vi aiuteranno a costruire i migliori manufatti estetici, in modo da semplificare il processo.



Vi potrebbe interessare…

Vasi con fiori primaverili per decorare casa! 9 idee con il riciclo creativo

Condividi su:



Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News